Il progetto è stato sviluppato in un laboratorio della Carnegie Mellon University e vede L’utilizzo di una speciale struttura, messa in mostra, come una vera e propria opera d’arte, presso il Cinekid Festival, una sorta di fiera dedicata in particolare bambini, che ricrea effetti speciali in tempo reale grazie ad uno speciale software e alla tecnologia della realtà aumentata.
I visitatori potevano apporre la mano sotto uno speciale dispositivo che, attraverso la tecnologia della realtà aumentata, trasformava la parte finale del proprio arto con varie modalità, aggiungendo per esempio un dito o piccole mani su ogni dito della mano.
Effetti strabilianti e molto divertenti che hanno meravigliato il pubblico, come si può notare dai video sotto.
Augmented Hand Series si avvale di uno speciale software interattivo che in tempo reale presenta le trasformazioni sullo schermo, divertendo ma anche inquietando i visitatori che si prestano al gioco.
Una volta inserita la mano in quella che è una vera e propria scatola, lo schermo posto sopra di essa può visualizzarla facendola apparire deforme, con dita in più o con dita che si muovono in maniera autonoma, similmente agli effetti speciali che si possono spesso vedere nei film di fantascienza o in quelli dell’orrore.
Commenta