La scelta del cibo per il cavallo può essere abbastanza difficile, in particolar modo se non desideriamo nutrirlo con del fieno fresco, con delle verdure fresche o con altri alimentari “fatti in casa”.
In questo caso è bene, comunque, rivolgersi al veterinario per domandare qual è la dieta più adatta al nostro equino: se per il cavallo vanno bene anche i cibi confezionati, potremo cominciare a confrontare le varie marche per fare la scelta più adeguata.

Innanzitutto, è sufficientemente raro trovare il cibo per cavalli nei semplici supermercati o centri commerciali. Per questa ragione, ci si può rivolgere ad un negozio specializzato (magari apposito per gli equini e gli animali da fattoria), oppure fare i nostri ordini online, anche se poi potrebbero pesare le spese di spedizione. Se vogliamo bilanciare al meglio la dieta del nostro cavallo, proprio in questi negozi possiamo trovare delle confezioni di mais, fieno di prato (o comprare i relativi semi), o bocconcini di verdure fresche con aggiunta di vitamine. Sul mercato sono presenti altri mangimi ecologici e biologici, oppure anallergici, ottimi per coloro che si preoccupano dell’ambiente e delle diete del proprio animale.

Per i cavalli più in là con gli anni esistono dei cibi specifici, anche questi spesso a base di fieno, fiocchi di mais o musli: sono quasi sempre naturali, ottimi per il rafforzamento del sistema immunitario. Anche in questo caso, però, rivolgiamoci all’esperto di fiducia e acquistiamo cibi di qualità.

Altrimenti, possiamo trovare delle semplici erbette, combinate per soddisfare il fabbisogno giornaliero del nostro animale.
Nel caso in cui il nostro cavallo fosse un cosiddetto “cavallo da corsa“, scegliamo un alimento che possa aiutarlo a migliorare le sue energie e le sue vitamine, per farlo sentire sempre in forze. Anche in questa occasione, visto che la scelta dovrà essere oculata, per evitare di somministrare al nostro cavallo sostanze pericolose. E non diamo al nostro cavallo soltanto semplici snack o bocconcini: conserviamoli per altri casi e puntiamo sempre alla qualità piuttosto che al prezzo.

La lista

Ecco una lista di 10 offerte di mangime per cavalli che sono presenti su Amazon in versione italiana al 14 settembre 2016. Se è la prima volta che acquisti cibo per cavalli oppure non sei esperto, ti conviene sempre chiedere un consiglio al veterinario prima di effettuare qualsiasi acquisto.

Mangime cavalli 20 PF con erbe, 10 kg

Codice articolo:
Produttore: Freudenberger



Vedi offerta su Amazon



Cerca “mangime cavalli” su Amazon ►