Una donna anziana indiana mangia abitualmente circa un chilo di sabbia al giorno ed è in perfetta salute. L’anziana donna, Sudama Devi, è indigente e vive in un povero villaggio dell’India. Nonostante la strana dieta, nessuna malattia ha attecchito nel corpo della donna che, anzi, si sente in perfetta salute, come testimoniano anche gli altri abitanti del villaggio che conoscono benissimo la sua ossessione.
Secondo i locali, la donna avrebbe cominciato ad ingurgitare sabbia all’età di 10 anni per una scommessa con alcuni amici. Tuttavia la stessa donna riferito che ha cominciato a mangiare sabbia subito dopo il suo matrimonio.

In ogni caso, quale che sia l’origine di questa strana abitudine alimentare, la donna si ciba di sabbia circa quattro volte al giorno e proprio la strana dieta la aiuta a non sentire i morsi della fame, visto che le sue condizioni di vita miserevoli non le permettono di mangiare ogni giorno cibo normale. Di solito usa la sabbia come condimento per “allungare” le portate ed ingannare la fame, tuttavia capace di ingurgitare pugni di sabbia ponendosela direttamente in bocca ed inghiottendola.
I locali, inoltre, riferiscono che La sabbia per la donna è come lo zucchero, come lei stessa avrebbe riferito in più occasioni. “Mangio sabbia ogni giorno, circa un kg e tre o quattro volte il giorno”, riferisce la signora alla stampa dopo che il suo caso ha fatto clamore in India e un po’ in tutto il mondo.

La donna ha solo tre figli e una figlia in vita e nessuno di loro mangia sabbia non avendo ereditato l’ossessione dalla madre.
Per quanto riguarda il responso dei medici, questi ultimi si rivelano abbastanza meravigliati del fatto che la donna non abbia mai subito alcuna conseguenza fisica a causa della sua bizzarra dieta e tutto ciò resterebbe un mistero profondo.

Approfondimenti