Il nuovo recordman nel campo dei mangiatori professionisti di bacon si chiama Matt ‘Megatoad’ Stonie. L’uomo ha stabilito il nuovo record mondiale ingurgitando 182 fette di pancetta in soli cinque minuti. L’impresa è stata compiuta e registrata nel corso di un contest sponsorizzato da Smithfield Foods a Daytona, in Florida.
L’uomo si è rivelato essere un grande appassionato di pancetta e, prima di partecipare al contest, si era posto l’obiettivo di mangiarne 150. Quando è arrivato a ben 182 fette, gli astanti non potevano credere ai loro occhi e forse qualcuno anche temuto per la salute del ragazzo.
L’uomo aveva realizzato già diverse imprese arrivando al secondo posto in assoluto per aver mangiato in unità di tempo predeterminate il maggior numero di torte, yogurt gelato e pasticci di zucca. Tuttavia il suo nuovo record, relativo all’ingerimento di fette di pancetta, ha cancellato del tutto quello detenuto da Mark Lyle, che ne aveva mangiato solo 54, sempre in cinque minuti. Quest’ultimo record era stato registrato nel 2010.
Come in ogni gara che vede la partecipazione di mangiatori professionisti, l’uomo si è aiutato ad inghiottire bevendo continuamente acqua.
Una settimana fa, Matt ‘Megatoad’ Stonie aveva ingurgitato più di tre chili di torta in otto minuti mentre ad ottobre aveva mangiato 21 torte di zucca in otto minuti, tra gli altri suoi record.
“Sono un grande fan della pancetta, così ho colto al volo l’occasione per registrare un nuovo record relativo ai mangiatori di bacon”, ha riferito l’uomo nel corso di un’intervista a seguito della sua prova.
Sul canale ufficiale di YouTube dell’uomo sono presenti numerosi video che testimoniano la sua capacità di ingurgitare cibo in pochissimo tempo.
Commenta