La BO4566 è una levigatrice orbitale della Makita proposta su Amazon. Fornita senza valigetta e senza carta vetrata (da acquistare a parte), vanta una potenza di 200 W ed è utilissima soprattutto per levigare le stecche delle persiane.

Caratteristiche

La Makita BO4566 è una levigatrice elettrica orbitale con potenza di 200 W e con diametro dell’orbita di 1,5 mm.
Dotata di una piastra relativamente sottile, questa levigatrice, a detta anche del venditore-distributori su Amazon, si rivela perfetta per levigare le persiane, notoriamente oggetti molto difficoltosi da lavorare in tal senso.

Con una base grande 100 x 64 mm ed una velocità massima di 14.000 g/min, la BO4566 vanta un attacco al velcro e la possibilità di collegamento dell’aspiratore. Pesa anche relativamente poco (poco più di un chilo) mentre il cavo è lungo circa due metri e mezzo.

È fornita senza valigetta (arriva in una scatola di cartone) e non sono compresi neanche i fogli di carta vetrata (ecco spiegato il prezzo relativamente basso per un oggetto o comunque di alta qualità come questo). Per la carta abrasiva sarà bene acquistare i fogli compatibili, quelli con parte retrostante velcrata e parte adesiva affinché restino sempre aderenti alla piastra (eccoli qui).

71HEGq9wxaL. SL1354  Makita BO4566, levigatrice orbitale da 200 W per persiane  

Ecco opinioni e recensioni della Makita BO4566

Nella relativa pagina dell’offerta di questo modello di levigatrice orbitale manuale su Amazon .it sottoponi alla tua attenzione le opinioni di utenti che hanno già messo alla prova l’oggetto.
Il modello Makita BO4566, come abbiamo già detto prima, si rivela di alta qualità, utilissima soprattutto per quello che può essere definito come il suo scopo principale (sostanzialmente levigare le stecche delle persiane).

Manca di accessoristica (non c’è la valigetta e neanche la carta vetrata che è da comprare a parte) ma è possibile attaccare un aspiratore (ovviamente non incluso), una cosa che per molti è essenziale (una levigatrice produce comunque molta polvere e c’è chi proprio non la può respirare).
La media voto, pur con queste mancanze, resta comunque molto alta (addirittura 4,5 su 5 stelle), sintomo del fatto che si tratta di un oggetto dall’alto livello qualitativo (e comunque Makita ci ha abituati ad elettroutensili di alta qualità).

C’è chi addirittura la definisce “una bomba“. I pregi principali sono relativi al fatto che non si surriscalda neanche dopo diversi minuti di funzionamento continuo e alla robustezza generale.
Può essere considerata anche relativamente silenziosa. Inoltre, grazie alla punta rettangolare, può essere utilizzata in maniera molto efficiente anche negli angoli più stretti.
Naturalmente è perfetta per quanto riguarda il suo scopo principale, ossia levigare le persiane ma può essere usata anche per altri scopi, ad esempio per rifinire dei muri.

Scheda tecnica della Makita BO4566

Titolo su Amazon Makita BO4566 – Lijadora orbital 200W 14000 rpm 100×164 mm 1.2 kg
Nome BO4566
Codice BO4566
Produttore Makita
Descrizione levigatrice orbitale
Colore/Stile celeste, nero
Dimensioni  lxwxh 197x100x137 mm
Peso (EPTA) 1,2 kg
Potenza assorbita 200 Watt
Velocità: 14000 orb/min
Lunghezza del cavo 2,0 m
Diametro orbita 1,5 mm
Dimensioni base 100 x 164 mm
Dimensioni carta abrasiva 100×240 mm
Possibilità collegamento all’aspiratore
Impugnatura ergonomica
Materiale pattino rettangolare alluminio


Video


Vedi offerta della Makita BO4566 su Amazon ►