Galena, Kansas, Stati Uniti. Una bambina di otto anni si è messa al volante dell’auto della madre dopo che questa era svenuta e l’ha portata all’ospedale.
Shelly Porter e la sua bambina si trovano in auto sulla superstrada in direzione della scuola della bimba quando ad un certo punto la donna è venuta meno ed è svenuta al volante, accasciandosi sullo sterzo. A quel punto la bambina ha scambiato il posto con la madre, si è messa al volante, ha eseguito una inversione a U sulla strada quattro corsie è partita in direzione di casa dove si trovava il papà.

Dopo un po’ ufficiale di polizia Jimmy Hamilton annotato il SUV percorrere la strada, a quell’ora del mattino, in orario di punta, abbastanza trafficata, in modo sbilenco ed ha pensato che fosse ubriaco.
Una volta però avvicinatosi all’auto, l’ufficiale si è accorto che c’era una donna accasciata sul sedile del passeggero ed ha visto la bambina al volante. Una volta affiancatosi all’auto, l’ufficiale ha chiesto alla bambina di accostare di fermarsi ma la ragazzina non era capace.

A quel punto l’ufficiale ha preso la decisione di mettersi davanti all’auto affinché il veicolo guidato dalla bambina urtasse contro il suo e potesse fermarsi. E così è stato: grazie alla bassa velocità dell’auto della ragazzina, l’impatto non ha avuto alcuna conseguenza e l’auto ha prima rallentato e poi si è fermata.
Il dipartimento di polizia locale ha deciso che premiare la ragazzina con una targa per il suo coraggio in una situazione di pericolo.

Approfondimenti