Il suo nome è Million Mile Light ed è una doppia luce LED pensata per tutti coloro che fanno jogging o footing in ore serali quando è molto facile non essere intravisti da mezzi di trasporto come automobili ma anche come motociclette o biciclette. Corridori serali e notturni che vengono investiti da automobili non sono troppo una rarità e tutto ciò che è utile per la loro sicurezza è sempre benvenuto.

Il progetto di questa doppia luce LED, molto particolare in quanto viene alimentata tramite il movimento (ossia da una fonte di energia che di sicuro non manca per chi sta correndo), è stato presentato sul sito di crowfounding Kickstarter e, almeno per ora, non si trova ancora in commercio; tuttavia i produttori stanno quasi per realizzare il loro sogno in quanto la cifra pattuita per il finanziamento onde mettere in commercio il prodotto è stata quasi raggiunta.

Caratteristiche

Non più grande di un pacchetto di gomme e con un solo 36 g di peso, questa doppia luce può essere facilmente attaccata, per esempio, ad una cintura o ad un capo di abbigliamento. Secondo i produttori, le luci sarebbero visibili da oltre 200 metri di distanza e possono essere utilizzate con in tutte le condizioni climatiche e in tutte le stagioni. Il prodotto è stato progettato appositamente per non spegnersi mai e per non dipendere da una batteria.
I produttori dichiarano di avere testato più di 100 prototipi e di essere pronti per la produzione di non appena ricevuto il finanziamento da Kickstarter.

Vedi anche Le 10 migliori luci LED per running, corsa e footing su Amazon.

Immagini

Video

Approfondimenti