La lima per le unghie è uno degli accessori che non può mancare nel beauty di una donna, è indispensabile per tenere le unghie sempre a posto e curate e realizzare varie nail art. In commercio se ne trovano di ogni forma e colore, ma come scegliere la migliore?

Come scegliere la migliore lima per unghie

Innanzitutto dobbiamo stabilire quale uso intendiamo farne e com’è la nostra unghia per riuscire a scegliere quella che và meglio per le nostre necessità.
Quando andiamo a comprare la nostra lima gli aspetti principali che dobbiamo tenere in considerazione sono lo spessore della lima, la sua ruvidità e la forma della stessa, più sottile sarà la grana della lima meno sarà forte la sua capacità di limare appunto l’unghia.

Forma della lima

Per limare l’unghia e darle la forma che più desideriamo è essenziale una lima dritta,ideale anche per accorciarle.
Per smussare gli angoli delle unghie e dare una forma più o meno arrotondata dobbiamo preferire invece le lime più curvate, a forma di banana.
Se non siamo delle esperte, ma desideriamo acquistare una lima che ci permetta di tenere corte e curate le unghie senza perderci molto tempo preferiamo le lime a forma di mezzaluna, che presentano un lato smussato ideale per arrotondare i bordi e un lato diritto pr accorciare e dare forma all’unghia.

Materiale della lima

La forma della lima, dunque, è individuabile in base all’uso che ne andremo a fare cosi’ come il materiale di cui la lima è composta, dipende sia dall’uso cui è destinata, sia dal tipo di unghia che si andrà a trattare.
Per le unghie più forti e robuste si consiglia l’utilizzo di una lima in ferro, dalla grana media, non troppo spessa. Questo tipo di lima è adatta per chi come professione lavora le unghie, poiché si pulisce e disinfetta facilmente.

Al contrario di quelle in ferro, per l’uso privato si prediligono quelle in legno perché è possibile trovare in commercio questo genere di lime con diverse gradazioni della grana, dalle più spesse alle più sottili, per adattarsi a tutte le possibili esigenze.
La scelta della lima migliore ricade invece su quella in vetro il cui unico inconveniente è la possibilità di cadere oppure urtare contro qualcosa e rompersi. Le lime in vetro sono le più durature e resistenti, sono disponibili in varie grane e si puliscono facilmente.

Se invece siete alla ricerca di una lima economica ma carina, da usare in casa portarsi in giro, in viaggio magari, quelle più carine esteticamente ma altrettanto valide sono le lime in plastica o cartone, presentano numerose varianti di colore, oppure possono essere decorate con varie fantasie, vengono vendute in molte forte e grane, insomma sono di buona qualità, economiche e molto carine.
Infine se amate curare le vostre unghie naturali, una lima che dovete avere è quella a mattoncino con 4 facce dalle diverse funzioni, una parte lima l’unghia donandogli la forma desiderata, una la leviga e le altre lucidano l’unghia naturale, per un risultato estremamente semplice ma sempre di moda.

Lista delle migliori lime per unghie

Ed ora la top list delle migliori offerte di lime per unghie che si trovano su Amazon versione in italian al 18 maggio 2018:

Lime per unghie in vetro ceco di Mont Bleu


Recensioni: vedi
Codice articolo:
Produttore: Mont Bleu
Materiale: vetro di Boemia temperato originale
Numero lime: 1 (disponibile anche offerta con tre lime)
Lunghezza : 135 mm
Spessore : 2 mm


5 lime per unghie Premium Luxury per manicure e pedicure a doppia faccia di Kovira


Recensioni: vedi
Codice articolo: KOVIRA-NF
Produttore: KOVIRA
Numero lime: 5
Lunghezza: 15 cm
Custodia protettiva: sì, in finta pelle


Dermastil 50 lime a banana usa e getta ZEBRA 180/100


Recensioni: vedi
Codice articolo: DSHMNF50SCH
Produttore: Dermastil
Numero lime: 50
Forma: a banana


Nailfun, 50 lime curve a grana grossa/fine (100/180)


Recensioni: vedi
Codice articolo: 592811
Produttore: NAILFUN
Numero lime: 50
Grana: grossa/fine (100/180)
Forma: a banana
Spessore: 1 mm
Lunghezza: 180 mm


Lima diamantata per unghie e piedi 19 cm professionali


Recensioni: vedi
Codice articolo:
Produttore: BeautyTrack
Numero lime: 2
Lunghezza della più lunga: 19 cm
Lunghezza della più piccola: 13 cm
Materiale: acciaio inox con grana grossa e fine con un lato diamantato




Cerca “lima per unghie” su Amazon ►