Lily rappresenta qualcosa di davvero particolare nel sempre più ampio campo commerciale dei droni con telecamera. L’oggetto volante in questione si comporterà come un vero e proprio stalker (autorizzato naturalmente) nei confronti dell’acquirente.
Progettato per una semplicità d’uso impressionante, Lily richiede una sola cosa per funzionare: essere lanciato in aria. Fatto questo, il drone utilizza un dispositivo di tracciamento che si collega a quello portato dall’utente (il quale è molto piccolo e può essere portato ad un polso come un orologio o anche in tasca) e lo segue fino anche all’inferno, qualora ci fosse spazio per volare.

Il drone, che risulta essere anche anfibio e impermeabile potendo decollare e atterrare sull’acqua, richiede una curva di apprendimento praticamente inesistente ed è questo probabilmente il maggior vantaggio se lo si paragona ad altri droni equipaggiati con videocamere in commercio.
L’oggetto si attiva automaticamente una volta lanciato in aria e posiziona gli obiettivi della fotocamera e della videocamera direttamente sull’utente grazie al suddetto dispositivo di tracciamento. In questo modo si potranno girare splendidi filmati ad alta definizione senza preoccuparsi di puntare alcunché o di calibrare fastidiosi settaggi. Con le mani assolutamente libere, l’unica cosa che l’utente dovrà preoccuparsi è quella di continuare a fare quel che si vuole fare.
Si può impostare il drone in modo che segua l’utente da dietro, davanti, di fianco oppure con un movimento circolare che tende a girare intorno all’utente.

Nei filmati che seguono si vedono persone a contatto con la natura, in canoa o anche in ambienti estremi che hanno quasi dimenticato di avere un occhio vigile che sta filmando tutto quello che stanno facendo. Riprese effettuate con un oggetto del genere risulteranno ovviamente assolutamente realistiche, a livello di documentario realizzato da professionisti grazie al fatto di potere avere praticamente un cameraman personalizzato che ti segue ovunque.
Il drone ha una velocità massima di 40 km/h e può volare ad un’altezza massima di circa 15 metri. La la batteria avrebbe una durata di circa 20 minuti e le telecamere ad alta definizione possono registrare a 1080p, a 60 fotogrammi al secondo e rilevare, naturalmente, anche l’audio.
La fotocamera può scattare foto ad una risoluzione di 12 megapixel e può vantare fuoco fisso e stabilizzazione dell’immagine. Il dispositivo volante è già disponibile per le prenotazioni ad un prezzo di 499 dollari.

Video

Approfondimenti