Dictionary Desk Pillow è un particolare prodotto che arriva dal Giappone ed è indirizzato a tutte quelle persone che hanno bisogno di riposo ma che non hanno tempo di rilassarsi perché devono studiare.
Esternamente il gadget sembra un vero e proprio libro, simile a quei grossi dizionari che si portano a scuola, ma una volta aperto ci si accorge che dentro vi è un cuscino in poliestere di forma rettangolare che permette a chi ne fa uso di poter riposare o addirittura addormentarsi semplicemente appoggiando la testa sulla scrivania o sul banco.

La copertina esterna è fatta di cartoncino rilegato proprio come i libri veri per non destare sospetti. Vi basterà infatti portarlo in biblioteca o in qualunque luogo di studio (e perché no a scuola) e una volta che il dolce Morfeo sta arrivando non vi resterà che aprire il grosso libro-cuscino e appoggiarci la testa sofficemente sopra per poter andare nel mondo dei sogni tranquillamente.
Un altro gadget assurdo dal Giappone che potrebbe senza alcun problema entrare di diritto nei primi 10 prodotti commerciali provenienti dal Sol Levante più assurdi della storia.
Certo, se una cosa del genere viene fatta a scuola forse l’insegnante potrebbe recriminare non trovandosi d’accordo con il vostro comportamento, ma questi sono effetti collaterali di cui il prodotto non può essere responsabile.

Acquista

Approfondimenti