La crema anticellulite è uno dei prodotti più diffusi per contrastare gli effetti di la cellulite, in particolare sulle cosce e sulle natiche. Una delle caratteristiche più odiate a livello estetico provocate dalla cellulite è l’effetto “buccia d’arancia” che è spesso causata dalla ritenzione idrica sottocutanea. Va da sé che per contrastare un effetto del genere non basta solo l’attività fisica ma è necessario applicare prodotti che agiscono in maniera diretta.
La maggior parte delle creme e dei gel per la cellulite contrasto gli effetti di quest’ultima tramite un’azione drenante (lipolitica), ossia un’azione che va contrastare il flusso dei liquidi sotto la pelle.

Per quanto riguarda le consistenze, i prodotti più diffusi sono naturalmente le creme (ci sono quelle più leggere liquide e quelle un po’ più “massicce”) ma ad essa possono affiancarsi altre tipologie di prodotti come gel o fanghi. Meno diffusi sono invece gli spray anticellulite.
Si tratta di prodotti che possono agire in maniera più o meno marcata sugli utenti, per svariate ragioni legate al profilo medico e allo stile di vita: si tratta di una di quelle categorie di prodotti per cui è praticamente essenziale leggere le recensioni e le opinioni prima dell’acquisto e, in tal senso, Amazon è una fonte preziosa.

Specifichiamo che queste tipologie di prodotti potrebbero risultare praticamente inutili se si continua, durante l’applicazione o anche dopo, ad avere una vita sedentaria con poca attività fisica: parallelamente all’applicazione di questi prodotti, infatti, è assolutamente necessario compiere sforzi fisici regolari e quotidiani per rassodare cosce e glutei nonché favorire, anche se leggermente, lo sviluppo della muscolatura e, in generale, contrastare tutti gli effetti negativi della cellulite.

Tabella comparativa delle migliori creme anticellulite

Nome Quantità Formula Consistenza
Collistar Speciale Corpo Perfetto 700 ml Fango d’alghe anticellulite con acqua termale fango
Somatoline Snellente 7 notti 400 ml BioSlim7-Complex (principi attivi snellenti) crema
Kräuterhof Anti cellulite Gel 250 ml Caffeina e carnitina gel
Geomar Gel Freddo Drenante 200 ml gel
Bionike Defence Body 400 ml Caffeina e carnitina più altri componenti crema

Lista delle più popolari creme anticellulite

Ed ora la Cosmico Top delle più popolari creme anticellulite che sono disponibili per l’acquisto su Amazon versione italiana al 16 agosto 2017:

Collistar Corpo Perfetto Fango D’Alghe Anticellulite 700 Ml


Recensioni: vedi
Codice articolo: K25120
Produttore: Collistar Italy
Quantità: 700 ml
Note: si tratta di una crema che può essere considerata un misto di alghe, oli essenziali, fitoestratti e argilla bianca e verde. La miscela è fatta con una speciale formula che prevede la presenza dell’acqua termale di Salsomaggiore. Le recensioni sono abbastanza buone (media di 4,5 su 5 stelle ad oggi, 16 agosto 2017). Questa sorta di fango si sparge sulle cosce o direttamente sulle aree interessate e poi si attendono 15-20 minuti. Ddopo questo periodo di tempo può essere poi agevolmente rimosso sotto la doccia (o comunque con acqua non fredda). Secondo un utente su Amazon, dopo un’applicazione continuata di circa due volte settimane, parallelamente a regolari esercizi fisici da palestra, i risultati si vedono.


Somatoline Snellente 7 notti Ultra Intensivo, crema per la cellulite in barattolo da 400ml


Recensioni: vedi
Codice articolo: 8002410063875
Produttore: Somatoline
Quantità: 400 ml
Video: YouTube, YouTube
Note: anche questa crema per la cellulite ha avuto un ottimo successo su Amazon (le recensioni sono più di 100 al momento, 16 agosto 2017, e la media voto è relativamente buona per un prodotto che di solito soffre delle recensioni medie o addirittura negative in quanto chi li acquista spesso pretende i primi risultati troppo presto oppure più grandi del previsto.
Il prodotto va applicato ogni sera, prima di andare a dormire, per almeno una settimana e, almeno secondo il produttore, i risultati cominciano già a vedersi dopo sette giorni. Si tratta di una crema ad azione lipolitica, ossia in grado di ridurre gli accumuli di grasso grazie ad un metodo drenante (lavora sui liquidi con principi snellenti attivi).


Gel anti-cellulite Kräuterhof 250ml


Recensioni: vedi
Codice articolo:
Produttore: Asam
Video: YouTube
Note: la crema, contenuta in un piccolo barattolo sigillato con pellicola di alluminio (durata consigliata del prodotto a seguito dell’apertura di circa 12 mesi) dovrebbe migliorare in particolare la parte esterna della pelle grazie a dei principi attivi a base di caffeina e carnitina. L’effetto, come per la crema precedente, è lipolitico (agisce sui liquidi). Su Amazon è una delle creme per la cellulite (anche abbastanza economica) più acquistate e la media voto non è per nulla male per un prodotto del genere (4,0 su 5 stelle).
Secondo un utente, l’odore che emana seguito dell’applicazione è più che gradevole mentre l’effetto di caldo aumenta se se ne applica un po’ di più tanto da diventare molto forte se si esagera. Il livello di bruciore è una cosa sottolineata anche da altri utenti quindi è palese che si tratta di una crema abbastanza forte. In ogni caso, dopo diverse applicazioni, fa sì che la pelle diventi molto liscia nonché tonica.


Geomar Gel Freddo Anticellulite ad Azione Drenante – 200 ml


Recensioni: vedi
Codice articolo: GEO00019
Produttore: Mirato
Quantità: 200 ml
Note: anche questa è una delle creme anticellulite più apprezzate più popolari su Amazon (al momento risulta al primo posto tra quelle più vendute, 16 agosto 2017). Si tratta di un gel freddo anticellulite con azione drenante e, diversamente da altri prodotti del genere, non provoca calore né bruciori, anzi rinfresca la pelle e quindi è indicatissimo per i mesi più caldi, se non d’estate. indicata per pelli con fragilità capillare, la crema Geomar. L’effetto sembra minore rispetto alle creme anticellulite, soprattutto quelle di marchi più blasonati, ma al contempo riesce a rendere lo strato di pelle un po’ più compatto e sodo, in particolare nella zona dei glutei e delle cosce. Altro fattore positivo è rappresentato dall’odore abbastanza gradevole e dalla consistenza stessa del gel che ne facilita l’applicazione.


Bionike Defence body anticellulite 400ml


Recensioni: vedi
Codice articolo: 8029041121064
Produttore: Bionike
Quantità: 400 ml
Note: questa della Bionike è una crema abbastanza leggera, che quindi si applica con facilità, ad azione lipolitica (drena i liquidi nonché le scorie sotto la pelle) attivando una sorta di microcircolo per diverse ore a seguito dell’applicazione. Dovrebbe dunque ridurre gli effetti della cellulite, in particolare quello della buccia d’arancia che è quello più fastidioso a livello estetico. Si applica sulle gambe, sulle natiche, sulle cosce e sul pube con movimenti circolari ma sempre seguendo il flusso linfatico.
Le recensioni su Amazon sono abbastanza buone e la media voto (su una trentina di recensioni circa) è di 4,6 su 5 stelle. Secondo diversi utenti, si tratta di un ottimo gel anticellulite con un apprezzabile odore mentolato, per alcuni abbastanza penetrante, e con un’azione che si può cominciare ad intravedere già dopo poche settimane. Lascia la pelle abbastanza liscia e, per quanto riguarda le eventuali sensazioni di bruciore, l’effetto non è molto marcato. La crema non appiccica, in quanto molto leggera e quasi liquida, e l’erogatore risulta abbastanza pratico. Lo si può usare ogni sera, prima di andare a dormire.



Cerca “crema anticellulite” su Amazon ►


[mr_rating_form]
[mr_rating_result generate_microdata=”true”]