Cosa c’è di meglio di entrare, durante una fredda serata invernale, in un letto già riscaldato? Probabilmente niente di meglio in termini di ristoro casalingo. Ecco che già da tempo qualcuno ha pensato bene di sfruttare l’energia elettrica anche per riscaldare quei letti che a primo contatto sembrano, per il corpo coperto dal solo pigiama, dei veri pezzi di ghiaccio. Questi strumenti, denominati termocoperte, sono dotati di una griglia interna che si riscalda con il passaggio dell’energia elettrica producendo calore e riscaldando materasso, lenzuola e coperte del letto.
Ecco una lista delle 15 migliori termocoperte o scaldaletto (le coperte elettriche talvolta denominate anche scaldasonno o scaldamaterasso) per letti matrimoniali a due piazze disponibili per l’acquisto su Amazon in lingua italiana al 26 ottobre 2015.
Le termocoperte, o coperte termiche, sono coperte riscaldate elettricamente così come gli scaldaletto, o scaldamaterasso, solo che questi ultimi vanno posti tra il materasso e il coprimaterasso (vedi anche la lista dei migliori scaldaletto elettrici singoli). Ma fate attenzione: queste tipologie di coperte producono assuefazione e una volta prelevate sarà davvero difficile staccarsene…