Le pinne da snorkeling si differenziano leggermente dalle pinne da apnea e in generale da immersione in quanto sono di solito caratterizzate da pale più corte, spesso più larghe e compatte. E più corta e compatta è la pinna, minore sarà la spinta in acqua ed è proprio per questo che queste pinne non sono pensate per essere utilizzate in situazioni di apnea o in immersioni a diversi metri di profondità in quanto in questi casi potrebbero risultare non troppo efficienti. Di contro il vantaggio principale è rappresentato dal fatto che le pinne per lo snorkeling, durente le leggera immersioni e il nuoto in superficie sono molto più “user friendly”, in particolare in quei momenti che precedono il tuffo in acqua o l’immersione (tutti sanno quanto sia difficile camminare con le pinne sulla sabbia, sul bagnasciuga e comunque prima di inserirsi l’acqua).
Le pinne per lo snorkeling e per le immersioni brevi e a poca profondità possono essere sia a scarpetta che con cinghia ma entrambi i casi è importante che la calzatura non risulti stretta in quanto ciò potrebbe provocare problemi quando si è in acqua. A tal proposito, oltre che considerare il proprio numero di calzatura, è bene consultare anche le recensioni e le opinioni degli utenti su Amazon che possono indirizzare in maniera più proficua verso un numero piuttosto che un altro. Tali pinne spesso possono essere indossate anche sopra calzature da mare sottili.
La marca più popolare su Amazon per quanto riguarda le pinne, in particolare quelle da snorkeling, è di sicuro la Cressi ed è per questo che nella lista sotto vi sono tutti i modelli di questa marca che può offrire buoni prezzi ad una qualità complessiva molto soddisfacente.

La lista

Ecco la lista dei 10 migliori pinne da snorkeling che si possono trovare su Amazon (la versione in lingua italiana) al 14 luglio 2016:

Cressi Agua Pinna Nuoto, Nero/Argento


Materiale pala: polipropilene


Amazon.it Prezzo: 28,63 €
(al 07/02/2023 0:50 CEST - Avviso)




Vedi offerta su Amazon



Cerca “pinne da snorkeling” su Amazon ►