Le macchine per hot dog sono elettrodomestici da cucina, di solito piastre elettriche, che servono per creare velocemente e facilmente i classici hot dog in casa.
Gran parte di essi sono composte da piastre elettriche riscaldanti che cuociono i wurstel e da altri supporti o scompartimenti, anch’essi riscaldanti, che servono per riscaldare o addirittura tostare i panini in cui vanno inseriti i wurstel.
Altri modelli sono composti da rulli antiaderenti che, ruotando su se stessi lentamente, permettono una cottura degli stessi wurstel più uniforme.
Altri modelli ancora utilizzano invece la cottura a vapore, grazie ad un piccolo serbatoio dell’acqua che viene riscaldata, permettendo così una cottura più dietetica.
Tutti modelli però dispongono sempre di una modalità, come ad esempio uno scompartimento o anche spiedini verticali, per scaldare il pane in modo da poter utilizzare un solo macchinario per preparare si è wurstel che per salvare i panini.

La lista

Ecco la lista dei 10 migliori macchine e piastre per hot dog che si possono trovare su Amazon (versione italiana) al 16 gennaio 2016: