Come si evince dalla loro denominazione, le vengono utilizzate con l’obiettivo di fronteggiare uno degli inestetismi più pericolosi soprattutto per il genere femminile. Scopriamo insieme come funzionano, quali sono le tipologie più diffuse e quali i prodotti da abbinare.

Che cosa sono le coppette anticellulite

Una coppetta anticellulite è uno strumento di piccole dimensioni che serve ad effettuare il trattamento estetico della coppettazione. Tale sistema viene compreso all’interno della cosiddetta medicina alternativa e viene quindi osteggiato dalla maggior parte dei dottori di professione, anche se i suoi effetti contro la cellulite sono stati dimostrati. Stiamo parlando di un aggeggio molto semplice da utilizzare anche in casa, perfetto anche per chi non è esperto del settore.

Come vanno utilizzate le coppette anticellulite

Cosa bisogna fare per utilizzare le coppette anticellulite? Prima di farle scorrere, è necessario applicare una crema o un olio per fare in modo che il massaggio risulti più semplice. Quindi, si parte con l’applicazione vera e propria della coppetta in silicone. Se il trattamento viene effettuato sulla gamba, bisogna spostarsi dal basso verso l’alto. Se invece vengono implicati i glutei o per le cosce, si può partire con un movimento di tipo circolare.
Nella propria abitazione, è consigliabile utilizzare la coppetta soltanto in casi particolari, cioè quando sono coinvolti gli arti inferiori e la pancia. Se invece si sceglie di rivolgersi ad un centro estetico, non mancano trattamenti per il viso e il resto del corpo umano.

Le tipologie più diffuse di coppette

Per quanto riguarda i prodotti anticellulite, le coppette più richieste dai clienti sono senza dubbio quelle fatte in silicone. Queste ultime sono in grado di garantire un elevato grado di precisione e soddisfano un bacino d’utenza ampio e variegato. Una valida alternativa è costituita dagli oli tradizionali, che vanno massaggiati sulle parti del nostro corpo che hanno maggiore necessità di essere rimesse in piena forma fisica. Non mancano ulteriori metodi quali fanghi ed estratti di ogni genere.

I prodotti da abbinare ad una coppetta anticellulite

Quali sono i prodotti da abbinare ad una coppetta? Gli oli da massaggio rappresentano la scelta più richiesta, dato che riducono l’attrito al minimo e vengono forniti proprio dalle stesse compagnie che rilasciano le coppette. Anche una crema per il corpo può fare al caso di chi ne ha bisogno, favorendo la scorrevolezza del prodotto.
In tutte le circostanze, ciò che conta è riuscire a fare in modo che la coppetta non abbia attriti e possa muoversi da un punto ad un altro del corpo senza il rischio di graffiarsi.

Lista delle migliori coppette anticellulite

Ed ora la lista delle migliori coppette anticellulite che sono acquistabili su Amazon versione italiana al 18 gennaio 2018. Oltre a quello originale, la SlimCup, su Amazon italiano sono presenti moltissime offerte di coppette, anche molto economiche, che però possono vantare buone recensioni e che sono per lo più provenienti dalla Cina. Quasi tutte sono fatte di silicone antiallergico, adatto per questa tipologia di prodotti che devono stare a stretto contatto con il corpo e con la pelle.

SlimCUP, la coppetta anticellulite originale


Recensioni: vedi
Codice articolo: 8001
Produttore: SlimCup
Note: si tratta della coppetta per contrastare la cellulite originale, ossia quella che ha poi dato il via a tutte le imitazioni. Il produttore promette una diminuzione della cellulite di circa il 34% già nei primi 30 giorni di trattamento. La coppetta può durare per 12 mesi almeno. Naturalmente il manuale è presente nella confezione.


Edealing, due coppette anticellulite in silicone


Recensioni: vedi
Codice articolo: BTY2162-2PCS
Produttore: Xinghaoda Co Ltd
: 5,5 × 5,5 cm


Massage-cup, coppetta per massaggi anti-cellulite in silicone


Recensioni: vedi
Codice articolo: massagecup
Produttore: Massage-cup
Colore: Rosa
Numero coppette: 2


LDreamAM, due coppette in silicone per la cellulite


Recensioni: vedi
Codice articolo: HR-bahuoguan
Produttore: LDreamAM
Colore: casuale
Dimensioni: 5,5 × 5,5 cm (altezza per diametro)
Materiale principale: gel di silice
Numero compete: 2


Inkint NAM-017W, 4 coppette di silicone anticellulite di varie dimensioni


Recensioni: vedi
Codice articolo: NAM-017W
Produttore: inkint
Materiale: silicone
Numero coppette totali: 4
Note: l’offerta prevede quattro coperte di dimensioni varie: 70 × 80 mm, 55 × 55 mm, 37 × 80 mm e 15 × 50 mm


Hikeren, quattro coppette anticellulite di dimensioni diverse


Recensioni: vedi
Codice articolo: HFHG-0101-IT-FBA
Produttore: Hikeren
Note: anche questa offertavede la presenza di quattro coppette di dimensioni diverse: 70 × 80 mm, 55 × 55 mm, 37 × 80 mm e 15 × 50 mm
Colore: blu (disponibili anche in rosa, grigio, verde o viola)


Fluo Massage Cup, coppetta anticellulite fucsia


Recensioni: vedi
Codice articolo:
Produttore: Nts Benessere Italia
Colore: fucsia (disponibile anche in giallo)


DigHealth, 12 coppette anticellulite di varie dimensioni


Recensioni: vedi
Codice articolo: DG056696
Produttore: YTM
Note: anche in questa offerta sono presenti varie coppette anticellulite, in questo caso ben 12, di dimensioni diverse, utili anche per viso, cervicale o dolori alla schiena


Boolavard HYGJ, singola coppetta anticellulite


Recensioni: vedi
Codice articolo: HYGJ
Produttore: Boolavard


Spa Cellu Shaper – Coppa di silicone per massaggi


Recensioni: vedi
Codice articolo: SCS01T
Produttore: Stephanie Franck Beauty
Colore: turchese



Cerca “coppetta anticellulite” su Amazon ►