Le bambole ballerine sono tra le tipologie di bambole più apprezzate in assoluto dalle bambine. Ciò dipende, naturalmente, dal fatto che uniscono due delle cose più apprezzate proprio dalle fanciulle: le bambolee e la danza.
Praticamente ogni bambina sogna infatti di poter diventare, un giorno, una ballerina professionista e c’è sempre una fase, della vita e dei primi anni di ogni bimba, in cui tale sogno risulta talmente consistente che c’è quasi un bisogno assoluto di acquistarle una bambola che balla o comunque una bambola, che per fattezze esterne, ricordi una danzatrice.

Le bambole ballerine possono essere essenzialmente di due tipi: quelle che per quanto riguarda il lato esteriore ricordano una ballerina ma che non effettuano alcun movimento di tipo meccanico e quelle che invece possono essere semoventi o addirittura interattive. Queste ultime possono eseguire, infatti, veri e propri passi di danza (naturalmente funzionano con batterie che poi vanno sostituite oppure ricaricate) muovendo braccia e gambe o addirittura reggendosi in piedi e camminando.

Per quanto riguarda la prima tipologia, ossia le bambole senza batteria, sarebbe bene che risultino almeno “snodabili”: gli arti (le braccia e le gambe) dovrebbero infatti potersi piegare e ciò risulta più necessario rispetto ad altre tipologie di bambole in quanto con quelle ballerine la bambina potrà realizzare passi di danza sistemando gli arti della bambola e in generale il suo corpo in posizioni sempre diverse.
Per ciò che riguarda quelle meccanizzate, invece, queste ultime dispongono di passi di danza “preselezionati” e di solito non possono vantare arti snodabili.

Tutte e due le tipologie, in ogni caso, dovrebbero vantare abiti che ricordano tutine da danza, una caratteristica che coinvolge, naturalmente, anche le scarpette.
Per quanto riguarda i prodotti, ce ne sono di varie marche: da quelle più note della Giochi Preziosi fino alle Barbie classiche (con arti snodabili). Ce ne sono anche alcune di marchi meno noti che hanno comunque avuto un discreto successo su Amazon e che meritano, anche solo per questo, un’occhiata approfondita.

La lista

Ed ora l’elenco delle 10 migliori bambole ballerine che sono disponibili su Amazon nostrana al 17 dicembre 2016:

Grandi Giochi GG71021 – Amore Mio Giulia Ballerina


Recensioni: vedi
Codice articolo: GG71021
Produttore: Startrade S.r.l
Note: vedi nostra recensione



Vedi offerta su Amazon

Paola Reina – 301 Bambola, Carla ballerina


Recensioni: vedi
Codice articolo: 04601Reina
Produttore: Paola Reina



Vedi offerta su Amazon

Barbie CGK90 Bambola Barbie Ballerina


Recensioni: vedi
Codice articolo: CGK90
Produttore: Barbie



Vedi offerta su Amazon

BD31099Z Deluxe Sydney Lee Bambola OG Ballerina


Recensioni: vedi
Codice articolo:
Produttore: Pro Toys – IT



Vedi offerta su Amazon

Paola Reina 06074 – Bambola ballerina, 45 cm


Recensioni: vedi
Codice articolo: 06074Reina
Produttore: Paola Reina



Vedi offerta su Amazon

Melissa & Doug Victoria – Ballerina Doll


Recensioni: vedi
Codice articolo: 14887
Produttore: Melissa & Doug, LLC



Vedi offerta su Amazon

Barbie Ckb21 – Ballerina Danza e Ruota


Recensioni: vedi
Codice articolo: CKB21
Produttore: Mattel Italy s.r.l.



Vedi offerta su Amazon



Cerca “bambola ballerina” su Amazon ►