Questo video, ripreso da una telecamera di sorveglianza in Irlanda, potrebbe essere la rappresentazione del più assurdo tentativo di rubare un’auto al mondo. Siamo al livello dei film comici di riDolini o di Charlie Chaplin.
Nel filmato si nota chiaramente uno uomo che si avvicina ad una macchina parcheggiata con un mattone in mano. Dopo aver lanciato quest’ultimo nel finestrino del veicolo per romperlo e così metterlo in moto per andare via, il mattone stesso rimbalza sul vetro e lo colpisce stendendolo e facendolo rimanere probabilmente per qualche minuto senza sensi per terra.

A causa della sua particolarità comica, il video è diventato subito virale su Internet e ha acquisito centinaia di migliaia di visualizzazioni anche grazie al fatto di essere stato ripreso da diversi network di informazione in giro per la Rete.
Nel filmato, si nota il ladro che prova a rubare una Mercedes bianca parcheggiata a lato della strada, ma le cose gli vanno male perché l’oggetto, probabilmente un mattone, che intende utilizzare per rompere il cristallo della portiera, rimbalza inaspettatamente colpendolo. Dal filmato si nota l’oggetto che torna indietro e che probabilmente lo colpisce al petto oppure alla testa mandandolo KO.

In seguito il video rivela un’altra scena in cui lo stesso ladro prova rompere il vetro dall’altro lato con quello che sembra essere probabilmente lo stesso mattone. Anche da quest’altro lato il mattone rimbalza una prima volta. Il ladro prova a lanciare il mattone una seconda volta e questa volta sembra riuscire a rompere il vetro. Il video quindi termina senza rivelare la vettura si è stata rubata o meno.

Video