Tre ragazzi derubano un’abitazione e portano via, tra le altre cose, una scatola con una polvere bianca dentro pensando fosse cocaina. In seguito, durante la fuga, la assaggiano e si rendono conto che non è proprio quello che si aspettavano e la gettano via. La polvere rappresentava tutto ciò che rimaneva del corpo defunto di un uomo, ossia i sui resti cremasti. Il fatto è successo in una cittadina del Missouri.

I tre ragazzi si erano introdotti di sera tardi in una casa dalla quale avevano rubato del denaro contante, alcuni gioielli, alcuni farmaci da prescrizione e del materiale elettronico. Prima di scappare con il bottino avevano notato una scatola di legno su uno scaffale. Dopo averla aperta notavano che il suo contenuto era polvere bianca molto fine. Pensando fosse cocaina, i tre ragazzi si portavano dunque dietro anche la scatola con tutta la polvere dentro. Nel corso della fuga in macchina, uno dei tre ragazzi comincia ad assaggiare la cocaina per testarne la qualità ma, dopo essersi reso conto che non doveva trattarsi della polvere sperata, gettano la scatola e tutto il suo contenuto dal finestrino.

Solo dopo l’arresto, i tre ragazzi venivano a sapere che quella fatidica polvere bianca era In realtà la rimanenza del corpo defunto di un uomo, i resti crepati di un cadavere polverizzati e immessi come ricordo nella scatola, molto probabilmente in memoria di un parente defunto, come si suole fare spesso negli Stati Uniti.
La notizia ha fatto il giro del Web proprio a causa dell’assaggio che uno dei tre ragazzi ha effettuato, probabilmente inserendo parte della polvere cremata in bocca.
Tuttavia, nonostante l’eccezionalità della cosa, i ragazzi non sono i primi a confondere le ceneri di un defunto per cocaina o comunque per droga. Una cosa molto simile era successa già nel 2011 quando cinque ragazzi della Florida, dopo aver svaligiato una casa, avevano portato via un recipiente contenente polvere bianca pensando fosse droga. Una vicenda molto simile a quella sopra esposta che lascia capire quanto questi giovani ladri di appartamento manchino totalmente di esperienza e di un minimo di ragionevolezza.

Approfondimenti