La catena di ristoranti e pizzerie americana Pizza Hut ha realizzato un video comico esplicativo sui possibili pericoli causati dalle note aste per selfie, denominate anche selfie stick. Il video contiene numerosi esempi di come le asticelle, nate per permettere autoscatti fotografici con una maggiore distanza dell’obiettivo dal soggetto, potrebbero mettere in pericolo cose o persone.
Il filmato mette insieme numerose scenette e gag comiche, alcune delle quali potrebbero essere considerate reali solo fino a un certo punto, commentate da una divulgatrice con un’aria vagamente scientifica che non fa altro che aumentare la caratterizzazione comica del video.

Se essere colpiti da un fulmine mentre si sta scattando un selfie con l’asticella puntata verso l’alto potrebbe risultare molto difficile, tenere le selfie stick su un veicolo in movimento potrebbe invece risultare una cosa più realistica. Nel video si vede la scena in cui una di queste aste che sporge da un’auto travolge alcuni bambini su un prato.
I narcisisti sfegatati e tutti gli amanti dei selfie sono quindi avvertiti: cercate di utilizzare le asticelle in maniera consapevole e senza creare pericolo agli altri.
Il video ha avuto un enorme successo da quando è stato caricato su YouTube e in pochissimi giorni ha già collezionato quasi un milione di visualizzazioni.

Video