È il momento di un raffrescatore evaporativo a torre. Avete capito bene, un raffrescatore ad evaporazione con la forma a colonna, naturalmente da appoggiare sul pavimento. È prodotto dalla Klarstein ed è ordinabile su Amazon: l’Highrise.

Caratteristiche

Quando parliamo di raffrescatori evaporativi di solito pensiamo a quelli che esteriormente sono simili a dei climatizzatori portatili, con la forma rettangolare e con le rotelle sottostanti per essere trasportato da una stanza all’altra. Questa volta, però, esaminiamo un raffrescatore evaporativo a torre, simile a quei ventilatori con forma a colonna relativamente diffusi.
Il Klarstein Highrise è un oggetto di colore bianco (esiste però anche il modello grigio scuro nella stessa pagina su Amazon) che serve per rinfrescare le stanze con in più la funzione dell’evaporazione dell’acqua attraverso un filtro interno.

Dopo aver riempito il serbatoio, che vanta una capacità di due litri e mezzo, è possibile infatti godere della maggiore frescura data proprio dall’evaporazione dell’acqua attraverso un apposito sistema, di quelli tipici dei raffrescatori evaporativi.
Abbiamo tre livelli di potenza per quanto riguarda la rotazione del ventilatore interno e tre modalità di funzionamento: normale, notturna (le ventole girano un po’ più lentamente per fare meno rumore) e naturale (imitano il vento naturale con velocità di rotazione delle ventole che cambia automaticamente).

Nella confezione è presente, oltre al manuale con relativa sezione italiana, anche un siberino da congelare nel freezer e da inserire nell’acqua per una frescura nell’area che spostata dalle ventole interne ancora più grande.
Anche in questo modello è presente il timer che può essere regolato da una fino a sette ore. Tutto sommato una buona soluzione per chi intende sfruttare un ventilatore a torre, ossia un oggetto che occupa comunque uno spazio minore rispetto ad un classico ventilatore a piantana, con in più la funzione di evaporazione che dona un po’ di frescura in più rispetto ad un ventilatore classico.

Klarstein Highrise: opinioni e recensioni

Hai la possibilità di guardare sulla pagina del prodotto di Amazon .it la sezione delle recensioni/pareri di persone che hanno in precedenza ordinato il raffrescatore evaporativo a torre Highrise della Klarstein.
Anche in questo caso le recensioni sono piuttosto o positive, non di utenti estasiati ma comunque positive. Due ottime recensioni da leggere sono questa (secondo l’utente si tratta di un ottimo ventilatore, parco nei consumi e che svolge le funzioni per le quali è stato creato) e questa, che segnaliamo anche per la presenza del video che lo mostra in funzione con la modalità di oscillazione attivata (il cilindro che compone la torre gira da destra a sinistra e viceversa per coprire un’area più vasta durante la ventilazione).

Immagini

   

Scheda tecnica del Klarstein Highrise

Titolo su Amazon Klarstein Highrise • Ventilatore • Rinfrescatore • Umidificatore • 35 Watt…
Nome Highrise
Codice XJ6-Highrise_HHZ1
Colore/Stile bianco (c’è anche il modello grigio scuro)
Produttore Klarstein
Descrizione raffrescatore evaporativo a torre
Altezza 90 cm
Diametro superficie di appoggio 24 cm (diametro)
Lunghezza cavo 1,60 m
Peso ca. 4,3 kg
Livelli di potenza 3
Modalità di ventilazione 3 (normale, notturna, naturale)
Timer sì, regolabile da 1 a 7 ore
Potenza 35 W
Comandi pannello touch
Legge
Indicazione livello acqua
Filtro è estraibile
Telecomando
Alimentazione telecomando 1 x batterie CR-2025 (incluse in consegna)
Gommini antiscivolo
Accessori un siberino, manuale in italiano


Video


Vedi offerta del Klarstein Highrise su Amazon ►