In questo resoconto ispezioneremo le caratteristiche di un impastatore e robot da cucina, il Kenwood KMX750WH, facente parte della linea kMix della casa americana che già abbiamo apprezzato in altre analisi qui su Cosmico.

Caratteristiche

Il Kenwood KMX750WH kMix è un altro modello di robot da cucina della serie kMix della casa americana che un ottimo successo ha avuto negli ultimi anni, anche su Amazon italiano. Con una motore a presa diretta della potenza di ben 1000 watt e con un colore in parte argentato e in parte bianco (ma esiste anche il modello con rifinitura rossa, ossia il KMX750RD, reperibile nella stessa offerta su Amazon), questo elettrodomestico si rivelerà particolare utilissimo per impastare velocemente la pasta.

Grazie alla ciotola fatta di acciaio inossidabile con una capienza di 4,6 litri e con un funzionamento abbastanza classico con il braccio che si abbassa all’interno della ciotola stessa, il KMX750WH si rivela dunque l’ideale per preparare ricette a base di impasti (in primis, per esempio, pane e pizza) e un oggetto interessante anche per chi già è “esperto” del settore e ha già molte esperienza con i robot da cucina.
Da non dimenticare che l’impastatore lavora con movimento planetario, oramai diventato una caratteristica “must” per ogni robot da cucina/impastatore che si rispetti.

La struttura è fatta di metallo pressofuso e vanta una linea affusolata e morbida, tipica degli elettrodomestici degli anni 50 (come tutti i modelli della linea kMix, d’altronde) mentre un attacco ulteriore serve per lavorare a bassa velocità e per utilizzare accessori opzionali acquistabili a parte (ad esempio diverse tipologie di tagliapasta, il tritacarne, le sfogliatrici, eccetera, tutti reperibili dall’ampio catalogo della Kenwood).

Insieme al robot KMX750WH vengono fornite tre tipologie di accessori per miscelare, ossia quelli base per lavorare praticamente ogni tipologia di impasto: la frusta K, il gancio impastatore e la frusta a filo. Oltre a questi ultimi è presente nella confezione una spatola.
Il coperchio trasparente permette di aggiungere, tramite apposito foro, ulteriori ingredienti durante la lavorazione.

Recensioni e opinioni sul Kenwood KMX750WH kMix

Ti consigliamo anche di prendere in considerazione la pagina delle valutazioni di persone i quali hanno in precedenza potuto toccare con mano l’impastatore e robot da cucina KMX750WH kMix all’interno della scheda di Amazon versione in italiano. La media voto è ottima.

Secondo un utente, oltre che vantare un motore molto potente, il macchinario risulta molto stabile e, anche durante le fasi di impasto più difficili, non si muove di un millimetro sul suo piano di appoggio. Il rumore è quello tipico di un robot da cucina, dunque accettabile, mentre, per quanto riguarda i limiti di quantità dell’impasto, l’utente ha notato che con 850 g di impasto per fare il pane il motorino non va incontro ad alcuna difficoltà anche perché il limite massimo consigliato dal produttore è più o meno il doppio.

Scheda tecnica

Nome KMX750WH kMix
Codice KMX750WH
Colore/Stile Bianco (esiste anche il modello rosso, il KMX750RD)
Produttore Kenwood
Descrizione impastatore e robot da cucina
Peso 9 Kg
Dimensioni 38,5 x 24 x 35,5 cm
Motore a presa diretta
Wattaggio 1000 watt
Capacità ciotola 4,6 l
Spatola
Coperchio para schizzi
Materiale struttura in metallo pressofuso
Materiale recipiente acciaio inox
Attrezzature di miscelazione a corredo frusta k, gancio impastatore, frusta a filo

Prezzo del Kenwood KMX750WH kMix su Amazon

Vuoi venire a sapere il prezzo di oggi del Kenwood KMX750WH kMix? Clicca qui.