Ecco la S 650, una spazzatrice a spinta della Karcher con due spazzole rotanti, un serbatoio dei rifiuti da 16 litri e larghezza di lavoro da 650 mm, offerta su Amazon.

Caratteristiche

La Karcher S 650 è una spazzatrice a spinta (la si deve spingere per far ruotare le spazzole, non ha un motorino elettrico) indicata per l’utilizzo per così dire “casalingo”: può essere utilizzata per pulire e spazzare soprattutto cortili, vialetti, marciapiedi e qualunque parte esterna della casa, luoghi notoriamente difficili da spazzare o anche solo per spostare i rifiuti (si pensi, per esempio, all’ammucchiare le foglie).
Questo modello di spazzatrice della Karcher vanta due spazzole laterali, relativamente grandi, che, grazie alle lunghe setole, riesce a rendere molto più proficua la cattura, attraverso il moto rotatorio delle spazzole a loro volta originato dalla spinta dell’utente, dei rifiuti in cui il macchinario si imbatte.

Proprio questo sistema, unito al fatto che e la macchinario dispone di due ruote posteriori, facilita tantissimo l’utilizzo (sostanzialmente basta solo spingerla e fa tutto da sé).
I rifiuti vanno naturalmente a finire in un contenitore interno che in questo modello ha una capienza di 16 litri, tra l’altro facilmente svuotabile (vedi anche il secondo dei video più sotto per quanto riguarda lo svuotamento del contenitore di rifiuti).

Risulta facilmente trasportabile: il manico grande è ripiegabile su se stesso permettendo alla spazzatrice di “appiattirsi” e di essere trasportabile grazie alla maniglia ergonomica superiore. Inoltre non pesa neanche 10 kg (ovviamente non è una spazzatrice elettrica o professionale e quindi il peso è relativamente ridotto).
La larghezza di lavoro, ossia la quantità di spazio che la S 650 con entrambe le spazzole riesce a ricoprire e dunque a pulire, è di 650 mm.
L’intelaiatura è fatta di plastica e la spazzatrice intera può ripiegarsi su se stessa andando ad occupare molto meno spazio una volta riposta (sostanzialmente una volta poggiata ad un muro).

Karcher S 650: recensioni della spazzatrice a spinta

Nella pagina del prodotto su Amazon accertati di vagliare la sezione dedicata alle varie recensioni degli acquirenti che hanno richiesto la spazzatrice a spinta Karcher S 650.
Questa spazzatrice è al momento una di quelle più acquistate (ma anche una di quelle che ha dato maggiori soddisfazioni) su Amazon italiano. Le recensioni sono più di 200 e la media voto è sicuramente rassicurante.

Per esempio secondo un utente funziona bene perché le due spazzole, quelle poste anteriormente, girano molto velocemente favorendo lo spostamento di rifiuti che poi vengono catturati nel serbatoio interno. Proprio lo svuotamento della serbatoio risulta abbastanza facile.

Qualche utente è rimasto meno soddisfatto; secondo un utente non riuscirebbe a risucchiare gli aghi dei pini (ma nella sezione delle domande, ad una questione apposita, vari utenti rispondono assicurando che ci riesce perfettamente) ed avrebbe qualche difficoltà anche con le foglie (filtra opinioni in cui vengono citate le “foglie”).

Un utente dichiara che lo utilizza anche per spazzare lo slargo di un’officina e che riesce a raccogliere “quasi tutto”, anche piccoli bulloni, e la sola difficoltà la incontra sono con oggetti relativamente lunghi, come possono essere i rametti.
In generale, per le pulizie di tipo condominiale o comunque della giardino del cortile di casa, la Karcher S 650 resta un prodotto consigliato.

Scheda tecnica della Karcher S 650

Titolo su Amazon Karcher S 650 Spazzatrice con archetto di spinta regolabile in altezza ed inclinazione
Nome S 650
Codice 1.766-300.0
Produttore Karcher
Descrizione spazzatrice a spinta
Colore/Stile giallo
Peso 9,7 kg
Larghezza di lavoro con spazzola laterale 650 m² / h
Max. area di prestazione 1800 m² / h
Materiale telaio Plastica
Capacità contenitore rifiuti 16 litri
Consigliato per aree sopra a 40 m²
Maniglia ergonomica
Maniglia di spinta regolabile in altezza
Numero di spazzole laterali 2
Ripiegabile si


Video


Vedi offerta della Karcher S 650 su Amazon ►