Un ippopotamo che veniva trasportato dalla contea di Miaoli, Taiwan, nei pressi di uno zoo locale è saltato dal camion in movimento e si è ferito. L’animale si è rotto una gamba e alcuni denti incisivi. Secondo le autorità locali, il proprietario dell’ippopotamo, che aveva organizzato il trasporto, potrebbe essere multato. In Taiwan l’ippopotamo è protetto dalla legge.
L’animale stava per essere portato, all’interno di un container trasportato da un camion, verso lo zoo di Taichung. Secondo le testimonianze, mentre il veicolo era in moto e in movimento, l’animale è riuscito a saltare fuori dallo stesso e si è rotto la zampa posteriore, alcuni denti incisivi e ha subito altre ferite minori e tagli al resto del corpo. L’animale pesa oltre 4 tonnellate.
I veterinari del distretto locale sono subito accorsi per le prime cure e per i primi trattamenti Nei confronti dell’animale ferito. L’ippopotamo è un maschio adulto di un’età stimata di sette anni.
Probabilmente a causa di un disagio, essendo chiuso in un piccolo container trasportato da un veicolo in movimento, l’animale ha sbattuto il suo corpo contro le pareti del container e, dopo la rottura di queste ultime, è saltato dal veicolo in movimento finendo contro un altro veicolo presente in quel momento in strada. Dopo il salto, l’ippopotamo è rimasto per terra trasudando una sostanza chiara dagli occhi e mostrando una grossa sofferenza.
Intorno all’animale si sono poi radunati moltissimi curiosi che hanno subito mostrato preoccupazione e simpatia per la bestia ferita. Dopo le cure, l’animale zoppicava ancora a causa dell’infortunio alla zampa posteriore ma, a seguito degli esami, ha dimostrato di non aver subito alcuna frattura ossea ma solo lesioni alle articolazioni di minore entità.
Video
Commenta