Nel rapporto che segue descriveremo un clorinatore salino per piscine della Intex, il modello 28668, da collegare naturalmente con una pompa a filtro. Questo modello di clorinatore elettrico è rinvenibile su Amazon.

Caratteristiche e dettagli significativi del clorinatore per piscine della Intex

L’Intex 28668 è clorinatore salino per piscine. Questo modello elettrico è indicato per piscine fino a 26.500 litri ma nella stessa pagina su Amazon e c’è anche il modello 28670EF che è indicato per piscine fino a 56.800 litri.

Funzionamento

Si tratta di un accessorio da utilizzare esclusivamente per igienizzare l’acqua delle piscine. Lo fa attraverso un processo che si divide in due fasi: la filtrazione, durante la quale va a produrre cloro naturale, e l’ossidazione elettrocatalitica, durante la quale le molecole d’acqua vengono spezzate in due fino a formare ossidanti che vanno a contrastare elementi estranei all’acqua quali alghe e batteri.
Questo modello di clorinatore può inoltre essere definito come “ecosterilizzatore” in quanto può vantare la funzione E.C.O. grazie alla quale il loro naturale prodotto può essere ridotto del 60% (dato del produttore).

Timer, consumo e pompa filtro

Coadiuvato da un timer regolabile con un ciclo fino a 24 ore, l’Intex 28668 vanta anche un pannello di controllo touch e il successore di flusso incorporato. Consuma al massimo 65 W che può rilasciare fino a 5 g di coloro allora.
Questo modello va naturalmente abbinato a cascata con una pompa filtro, in questo caso con un flusso compreso tra 2650 e 11.355 litri all’ora.

clorinatore Intex 28668: ecco recensioni e opinioni

È possibile prendere in rassegna su Amazon tutte le varie recensioni di acquirenti che abbiano già prelevato il clorinatore per piscine: fai click qui.
Si tratta di un prodotto che tutto sommato non delude le aspettative degli acquirenti. Si rivela innanzitutto comodo, perché di facile utilizzo. D’altronde è un congegno elettrico: una volta caricato il sale, che non è incluso nella confezione (si consiglia sale non iodato con un livello di 3 kg ogni 1000 litri di acqua) e una volta collegata la presa elettrica fa tutto da sé.

Un utente conferma che, dopo aver raggiunto 95 kg di sale all’inizio dell’estate per la sua piscina da 31 mila litri e dopo averlo tenuto acceso per circa sei ore al giorno, i livelli di colorazione della vasca risultavano perfetti.
Le recensioni negative sono la minoranza.

 

Scheda tecnica dell’Intex 28668

Titolo su Amazon Intex 28668 Clorinatore con Sistema E.C.O, Ecosterilizzatore Salino per Piscine Fino a 26.500 L
Nome Krystal Clear Saltwater System CG-28668
Codice 28668
Produttore Intex
Descrizione clorinatore per piscine
Colore/Stile grigio
Indicato per piscine fuori terra fino a 26.5 m3
Da abbinare a pompa filtro sì, con flusso compreso tra 2.650 e 11.355 L/h
Rilascio cloro 5g/hr
Consumo 65 W
Sensore di flusso sì, incorporato
Cella elettrolitica sì, al titanio autopulente
Pannello di controllo sensibile al tocco
Timer sì, con ciclo ogni 24h
Segnalazione di eventuali malfunzionamenti sì, relativi al livello di sale e al flusso d’acqua
Sistema di bloccaggio impostazioni
Sistema E.C.O.
Livello consigliato di ioni di rame 0.15~0.2 ppm
Livello consigliato PH 7.2~7.6 ppm
Livello consigliato cloro 0.5~1.5 ppm
Sale consigliato sale puro al 99,8% non iodato (3 kg di sale ogni 1.000 litri d’acqua)
Info reperite da Sito del produttore (Avviso)


Video dell’Intex 28668


Vedi offerta dell’Intex 28668 su Amazon ►