Ecco l’Intex 28001, un robot pulitore automatico di tipo idraulico per piscine fuori terra non più lunghe di 7,5 metri. È uno dei pulitori automatici più acquistati su Amazon italiano, complice anche il prezzo più basso della media.

Caratteristiche salienti dell’Intex 28001

L’Intex 28001 è un robot pulitore per piscine di tipo idraulico: si collega cioè al sistema di filtrazione o allo skimmer preesistente. Questo modello è consigliato per piscine fuori terra (d’altronde la stessa Intex è un marchio conosciuto soprattutto proprio per le piscine fuori terra) ed è adatto per pompe filtranti con potenza da 6,06 m³/h a 13,25 m³/h.

Con uno chassis grigio e un tubo bianco, nonché con quattro rotelle nere, questo robot, che non va pulire le pareti ma solo il fondo, funziona dunque grazie alla forza della pompa filtrante e non grazie all’elettricità. Comincia in ogni caso a girare avanti e indietro sul fondo della piscina fino a quando quest’ultimo non viene ripulito da residui come sabbia o foglie.
Nella scheda ufficiale del prodotto, sul sito della Intex, si consiglia di utilizzarlo per piscine che non si estendono per più di sette metri e mezzo.

Recensioni e opinioni del pulitore robot per le piscine Intex 28001

Sottoponi ad analisi la sezione con i vari giudizi ad opera di compratori i quali hanno precedentemente acquistato il pulitore robot Intex 28001.
Si tratta, molto probabilmente, del pulitore automatico per piscine più acquistato in assoluto su Amazon italiano, complice soprattutto il prezzo molto più abbordabile della media (in effetti lo si può definire come un robot pulitore economico).
Complice anche il marchio, molto conosciuto per quanto riguarda il mondo delle piscine fuori terra e in generale delle piscine da giardino.

Tutto sommato lo si può definire un buon pulitore: la maggioranza delle persone lo ritiene un ottimo prodotto con una potenza adeguata per piscine fuori terra di piccole dimensioni. È chiaro che se lo si comincia ad utilizzare per piscine interrate lunghe 15 metri, non si avranno più risultati decenti.
Molto dipende anche dalla pompa di filtraggio preesistente: questo robot ha bisogno di una buona potenza per offre risultati decenti dato che, ricordiamolo, è di tipo idraulico e dipende solo dalla potenza della stessa pompa di filtraggio per muoversi ed aspirare.

Sostanzialmente le recensioni fanno intendere che si tratta di un prodotto nella media se utilizzato con piscine fuori terra non troppo grandi.
Non dispone ovviamente di alcun algoritmo di navigazione ma gira per il fondo della piscina in maniera del tutto random (toccando una delle pareti gira il suo verso e va verso un’altra zona). In quanto ai materiali che riesce ad aspirare, non ha problemi con piccoli rifiuti che possono essere insetti morti (cerca recensioni con all’interno “insetti”) o foglie non troppo grandi (cerca opinioni in cui si parla delle “foglie”).

Secondo un utente riesce ad aspirare anche gli aghi dei pini. Allo stesso tempo ha una po’ difficoltà con le particelle più fini che possono essere quelle di una sabbia molto fine (cerca recensioni con “sabbia”) o del terreno, per fare qualche esempio.

 

Scheda tecnica dell’Intex 28001

Titolo su Amazon Intex 28001 Robot Pulitore Automatico per Piscina Fuoriterra Interrata, Grigio/Blu, 31.12 x 59.37 x 33.97 cm
Nome Automatic Pool Cleaner (Pulitore automatico per piscina)
Codice 28001
Produttore Intex
Descrizione robot pulitore per piscine
Colore/Stile grigio, ruote nere
Dimensioni 47 x 33 x 26 cm
Peso 7,96 Kg
Tipologia idraulico
Adatto per piscine fuori terra fino a 7,5 metri di lunghezza
Flusso compreso tra 5.678 e 13,248 L/H
Compatibilità potenza pompa filtrante da 6,06 m³/h a 13,25 m³/h
Diametro tubo in dotazione 38 mm


 

Video del 28001, il robot pulitore per piscine della Intex


 


Vedi offerta dell’Intex 28001 su Amazon ►