Elkin Soto, calciatore colombiano del Mainz, squadra della prima divisione calcistica tedesca, si è infortunato durante una gara contro l’Amburgo. Il giocatore, nell’atto di effettuare un tiro al volo, ha appoggiato male la gamba sinistra a terra anche a seguito di un contrasto con un avversario.
Il responso dell’incidente è stato molto grave: il calciatore ha riportato una grave frattura al ginocchio che metterà probabilmente fine alla sua carriera.

L’infortunio shock, accaduto durante una partita della Bundesliga, ha riscosso molto clamore in Germania e la squadra del Mainz, in segno di solidarietà, ha rinnovato il contratto al calciatore nonostante quest’ultimo fosse in scadenza per la fine della stagione. Il ginocchio spezzato non permetterà infatti al giocatore di calcare i campi di gioco per molto tempo.
Nel video di seguito si possono notare le immagini e la sequenza choc dell’infortunio avvenuto ai danni del calciatore della Colombia nella gara contro l’Amburgo, valevole per il campionato tedesco di calcio.


Video non disponibile? Vedi qui.