Diverse persone sui social network si sono indignati a causa di una foto particolare postata su Internet da una donna cinese. La foto ritrae il suo figlio neonato infilato in una borsa per lo shopping con la donna che felice saluta il pubblico del Web con il gesto della vittoria.

La foto ha creato scalpore in quanto il bambino sembra non accettare molto bene quella posizione con il corpo letteralmente bloccato e la sola testa che spunta fuori dal sacco, giusto per permettere al bimbo di continuare a respirare.
Lo stesso sguardo del bambino, rivolto verso l’obiettivo della fotocamera, sembra indicare il fatto che non si trova proprio a suo agio e i suoi occhietti stimolano un certo senso di compassione.

La ventiseienne avrebbe infilato per scherzo il bambino nella borsa mentre chiacchierava con alcuni amici. Uno di questi ha preso lo smartphone e ha scattato una fotografia postandola on-line. Il bambino, secondo molti utenti di Internet, sarebbe stato trattato proprio come uno di quei cani che le ricche donne dell’alta società portano nelle loro borse griffate quando vanno a fare shopping. Il paragone ha fatto arrabbiare non poche persone. La donna si è difesa affermando che il bambino è stato solo per pochi secondi nella borsa e che il tutto era un semplice scherzo divertente fatto per scatenare solo qualche sorriso.

Video

Approfondimenti