La stampa indonesiana sta diffondendo in questi giorni la notizia di una donna che avrebbe partorito una lucertola.
Il parto sarebbe avvenuto in casa, all’ottavo mese di gravidanza, in un villaggio dell’Indonesia, con l’assistenza dell’ostetrica Josephine Lydia Hellen Wadu. Quest’ultima ha reso noto, tramite il sito di notizie indonesiano Kompas, che al momento del parto era scivolata fuori una lucertola ricoperta di muco e sangue.
Su richiesta del Chief Medical Officer di Kupang City, è stata inviata una squadra investigativa al villaggio per capire cosa fosse successo. Secondo le notizie che ancora circolavano, la donna avrebbe dato alla luce il suo terzo figlio, un geco sano.
Nel corso di una conferenza stampa tenutasi il 31 maggio, si spiegava che fondamentalmente c’era qualcosa che non andava. Il gruppo stava esaminando il caso e si era giunti alla conclusione che il grembo materno doveva essere essenzialmente vuoto. Tutto ciò poteva rientrare nei casi di falsa gravidanza o gravidanza isterica, casi in cui la donna è convinta di essere incinta e soffre di tutti i sintomi relativi.
Il geco chi si suppone sarebbe uscito dal corpo della donna dev’essere stato una sorta di beffa. Casi del genere non sono mai stati riportati nella storia della scienza.
La donna, Debi Nubatonis, secondo diverse testimonianze locali, sembrava essere all’ottavo mese di gravidanza. Il 30 maggio era entrata nel travaglio e aveva fatto richiesta di una levatrice. Quest’ultima era giunta proprio nel momento in cui la donna stava per partorire e nel momento fatidico si era accorta che, in un grumo di muco e sangue, era fuoruscito dalle gambe un geco.
Da dove possa essere spuntata la lucertola proprio in quel momento non si è ancora compreso. Per quanto riguarda le accuse di trovate pubblicitarie, la levatrice stessa sembra chiarire ogni dubbio in quanto testimone dello stato d’animo della donna e dei suoi cambiamenti fisici, tra cui la pancia gonfia.
Commenta