In India è stato celebrato un sontuoso matrimonio alquanto strano per quel che riguarda i due partner unitisi vita natural durante. Più di 5.000 persone hanno partecipato alla cerimonia matrimoniale tra un toro e una vacca tenutasi nei pressi di Indore, nello Stato indiano del Madya Pradesh.

Il matrimonio sarebbe stato celebrato come buon auspicio per salvare i raccolti della regione dalle calamità naturali. Negli ultimi mesi, infatti, diverse grandinate e pesanti piogge hanno rovinato i raccolti stagionali che sono l’unica fonte di cibo per molte persone della regione.
La vacca è arrivata vestita con un sontuoso sari rosso, addobbata di vari gioielli e ghirlande colorate. Dal canto suo, il suo futuro marito non ha voluto essere da meno ed è giunto sul luogo della cerimonia avvolto in uno sherwani (tipico cappotto indiano cerimoniale) multicolore con in capo un turbante arancione.

Alla fine della cerimonia, la coppia di sposini è stata portata davanti ad un fuoco cerimoniale per la finalizzazione dell’unione dopodiché è iniziata la festa con tanto di buffet fornito dagli invitati composto da grano, orzo e fagioli ed altri prodotti tipici della regione. Non è dato sapere se la sposa abbia effettuato il lancio del bouquet.

In questo video sono riprese alcune scene del matrimonio.

Approfondimenti