Il video sta già facendo il giro del Web. La sequenza ritrae un’incredibile massa di anatre che corrono in gruppo in un una strada thailandese bloccando un’automobile che non può più proseguire.

Per non rendersi colpevoli di uno sterminio di massa di anatre, il conducente dell’automobile si ferma e proprio in quel momento un’incredibile massa di uccelli circonda l’auto. Uno sterminato tappeto di anatre, probabilmente composto da decine di migliaia di unità. Il conducente dell’automobile, Jack Sarathat, riprende la scena con uno smartphone.
L’auto stava percorrendo una strada in una piccola cittadina periferica che si trova circa un’ora a ovest di Bangkok. Improvvisamente il conducente, che si stava recando al lavoro, è costretto a fermarsi in quanto nota davanti a sé diverse decine di migliaia di anatre a piede libero che corrono in direzione dell’automobile ad un ritmo forsennato e starnazzando senza un motivo apparente.

Il conducente ha dichiarato ad un giornale locale di non conoscere le motivazioni per le quali le anatre, che avrebbe stimato in circa 100.000 unità, si siano ammassate in un modo così impressionante.
Il video è stato caricato su LiveLeak e YouTube ed ha guadagnato subito decine di migliaia di visualizzazioni. Non è cosa di tutti i giorni, infatti, poter osservare una così grande massa di anatre che corrono impazzite in strada. Qualcuno ha già denominato il figlio come “Duckapocalypse Now“.

Video non disponibile? Vedi qui.