Il video dell’incidente automobilistico occorso al pilota Larry Dixon nel corso di una gara di dragster a Gainesville, in Florida, ha fatto subito il giro del mondo ed è apparso sui principali social network e siti di video e a ben ragione. Il filmato, a tratti davvero spettacolare ed incredibile, riprende il pilota che si schianta su una delle barriere laterali ad una velocità di circa 480 kilometri orari.
Dixon può considerarsi davvero un miracolato. L’incidente è avvenuto sul circuito dell’Auto Plus Raceway e la gara era valevole come sessione di qualificazione per gli Amalie Motor Oil NHRA Gatornationals.

L’auto da corsa, un dragster top fuel, comincia a sbandare paurosamente verso la fine del tracciato, poco prima del traguardo, a circa tre quarti del completamento della corsa, e si schianta su una delle barriere laterali saltando letteralmente in aria, alzandosi per quasi 20 metri per poi atterrare in posizione quasi verticale lasciando parte dei detriti staccatisi dalla scocca e dagli alettoni sul selciato per quello che può essere considerato un impatto ad alta velocità davvero spettacolare.
Per fortuna l’incidente non ho avuto alcuna conseguenza in quanto il pilota è subito uscito dall’abitacolo della vettura dimostrando a tutti gli astanti e ai spettatori di non aver riportato gravi conseguenze a livello fisico.

“Stavo solo aspettando di atterrare”, ha dichiarato il pilota in un’intervista a seguito dell’incidente, lasciando intendere che quei pochi secondi passati all’interno del veicolo quando questo si trovava in aria a diversi metri da terra risultavano interminabili, “la mia macchina ingoiata ma io sono ancora qui”.

Video

L’intervista tenutasi in conferenza stampa dopo l’incidente:

Approfondimenti