Una vasto incendio si è sviluppato nella zona di Foria a Napoli. Le fiamme hanno avvolto rapidamente un cumulo di rifiuti situato all’incrocio tra via Domenico Cirillo e via Cesare Rossaroll. Il fuoco ha coinvolto un’area di circa 50 metri quadrati ed è divampato in pochissimi minuti sviluppando un’altissima colonna di fumo la quale risulta essere visibile in quasi tutta città, da diversi chilometri di distanza.
Il fuoco e le fiamme hanno paralizzato il traffico veicolare di quella che è un’importante arteria del traffico cittadino.
Molto probabilmente tra i rifuti vi era prsente della plastica la quale ha contribuito alla formazione della colonna di fumo visibile oramai anche a distanza. Sul posto sono giunti, dopo pochi minuti dall’inizio dell’incendio, i vigili del fuoco e diverse unità mobili delle forze dell’ordine che hanno coadiuvato l’intervento dei pompieri regolando il traffico di molti veicoli presenti a quell’ora in via Foria.
Secondo le prime testimonianze, il fuoco si sarebbe sviluppato rapidamente grazie alla presenza di un muro che circondavano il grosso ammasso di rifiuti in materie plastiche.
Commenta