I responsabili del parco di divertimenti americano Six Flags Fiesta Texas hanno annunciato l’inaugurazione delle nuove montagne russe ispirate a Batman, una nuova attrazione che, secondo i primi responsi, risulterebbe fuori dal comune per il terrore che riesce ad instillare negli utenti. L’apertura dovrebbe avvenire il 25 maggio di quest’anno.
Batman: The Ride è dotata di sedili girevoli che seguono le curve che si stagliano improvvise durante il percorso, che prevede un tratto da affrontare completamente a testa in giù, dando ancora di più un senso di nausea orrenda qualora le già inerpicate curve non fossero abbastanza spaventose.

Grazie a questi sedili completamente girevole, gli utenti della giostra verranno scossi a livello psicologico e fisico non solo grazie alle curve tipiche delle montagne russe ma anche a causa dei giri completi a 360° di cui questa nuova strana trovata ingegneristica è capace.
Il video caricato sul canale Theme Park Review di YouTube dà la dimostrazione di quanto possano essere folli gli ingegneri di queste tipologie di attrazioni ludiche e c’è da sperare che gli stessi abbiano preso in considerazione ogni evenienza nell’ambito della sicurezza dei passeggeri.

Video

Approfondimenti