Nella scheda seguente andiamo a descrivere un termoconvettore, ovviamente anch’esso proposto su Amazon: l’Eco Rapid TH1-100 della Imetec.

Caratteristiche

L’Imetec Eco Rapid TH1-100 è un termoconvettore utile per riscaldare ambienti domestici. Si tratta di un termoconvettore con potenza elettrica di 2000 W e che vanta, come caratteristica principale che può far invogliare maggiormente all’acquisto, una tecnologia considerabile come a basso consumo energetico: selezionando la modalità Eco il termoconvettore andrà a consumare solo 1200 W dei 2000 totali (per sfruttare tutta la potenza massima si dovrà selezionare la posizione Ultrarapid). Ciò permette di consumare un quantitativo minore di energia elettrica quando non c’è bisogno di molto calore.

Il termoconvettore Eco Rapid permette anche di selezionare la temperatura ambientale tramite il termostato. Le selezioni possono essere effettuate tramite due manopole su uno dei lati piccoli del termoconvettore.
Il TH1-100 presenta due piedi, uno anteriore uno posteriore, ovviamente fatti in plastica con tenuta antiscivolo e varie griglia di fuoriuscita del calore.
Le selezioni di temperatura sono quattro: eco, medium (entrambe senza ventola), rapid, ultrarapid (entrambe con ventola).

Imetec Eco Rapid TH1-100: le recensioni sul termoconvettore

Sulla relativa pagina di Amazon in italiano, nella sezione delle recensioni della scheda che riguarda l’Eco Rapid TH1-100 della Imetec, ci sono diverse decine dei recensioni (il prodotto è presente su Amazon dal lontano 2013).

Queste recensioni sono perlopiù positive (come la maggior parte dei prodotti che trattiamo qui su Cosmico). C’è qualche recensione negativa di utenti per i quali il termoconvettore emette un rumore troppo alto in modalità Ultrarapid (quella con l’utilizzo della ventola che sfrutta tutti i 2000 W) mentre con modalità Eco non emette particolari tumori o vibrazioni ma ovviamente scalda di meno. Proprio per quanto riguarda il rumore emesso, fatti un’idea cercando tutte le recensioni contenenti “rumore”.

Altri utenti rivelano invece che si tratta di un termoconvettore ottimo, che consuma poco e che riscalda anche abbastanza velocemente.
Un utente consiglia di utilizzarlo in questo modo: accenderlo alla potenza massima per una decina di minuti per poi passare alla modalità Eco, in questo modo il calore nella stanza risulterà persistente anche di dopo diverse decine di minuti e al contempo non si sprecherà molta energia elettrica.

Immagini

Per esaminarla in dettaglio fai un click sull’immagine.

 

Scheda tecnica dell’Imetec Eco Rapid TH1-100

Titolo su Amazon Imetec Eco Rapid TH1-100 Termoconvettore 2000 W con Tecnologia a Basso Consumo Energetico…
Nome Eco Rapid
Codice TH1-100
Colore/Stile bianco, grigio
Produttore Imetec
Descrizione termoconvettore
Dimensioni 69,5 × 18 × 43 cm (larghezza per profondità per altezza)
Peso 4,4 Kg
Potenza elettrica 2000 W
Regolazioni temperature 4
Termostato ambientale
Lunghezza cavo 1,5 m
Termofusibile
Ventola


Vedi offerta dell’Imetec Eco Rapid TH1-100 su Amazon ►