L’uomo che l’ha realizzato sostiene che il suo video può essere considerato come il filmato più noioso del mondo e forse ha anche ragione. Il video, intitolato “My Human Time: the longest video ever”, riprende l’unico personaggio principale seduto davanti all’obiettivo della videocamera per ben 24 ore di seguito.
Il video è diviso in tre tranches da otto ore l’una le quali sono state caricate su YouTube il 5 settembre 2014.
Tutto quello che si può notare nel video è la presenza dell’uomo che, sveglio, resta davanti all’obiettivo della videocamera senza fare praticamente nulla o al massimo stare ad osservare lo schermo di quello che sembra essere un computer portatile o smanettare con uno smart.

A rendere ancora più tedioso il video è il fatto che, ogni 60 secondi e con un piccolo avviso sonoro, annuncia agli spettatori (qualora veramente ne esista qualcuno) l’orario. E questo per ben 24 ore di seguito.
L’uomo è seduto in quella che sembra essere una sala per lezioni o conferenze con una grossa lavagna dietro di lui e una scatola fatta con assi di legno con un pc portatile appoggiato sopra.
probabilmente l’uomo ha realizzato questa opera filmica per evidenziare l’inutilità di molti video caricati sui socia network, in particolare su YouTube. Nonostante molti di questi siano anche abbastanza lunghi, non offrono alcun significato intrinseco.

Pazzie del genere sono state già provate in passato su YouTube, portale sul quale sono stati caricati passato quelli che sono stati considerati come il video più breve del mondo o anche il video più lungo del mondo. Per quanto riguarda quest’ultima particolare categoria, vi sono video che durano anche centinaia di ore e che non riprendono praticamente nulla oppure contengono un solo fotogramma ripetuto all’infinito.

Video

Approfondimenti