95 anni, quattro mesi e 23 giorni. È questa l’età del pilota di aeroplani ancora in attività più anziano del mondo, Peter Weber Jr., ufficialmente riconosciuto anche dal Guinness dei primati.
L’uomo detiene una licenza regolare per pilotare aeroplani ed è ancora attivo, avendo pilotato un aeroplano lo scorso mese quando ha raggiunto il suo record.
“Mi sento benissimo”, ha riferito l’uomo, ex veterano delle forze aeree statunitensi. A seguito del breve volo che ha reso possibile la registrazione del suo record, ripreso anche nel video sotto, l’uomo ha dichiarato: “è stato un volo breve ma possedeva tutti i requisiti per il Guinness dei primati”.
Per quanto riguarda i piloti di aerei più vecchi del mondo, passati e non attivi, il Guinness dei primati elenca una persona di 105 anni, tale Cole Kugel, che viveva a Longmont, Colorado. Quest’ultimo aveva volato per l’ultima volta le 2007 morendo poi nello stesso anno.
Queste tipologie di record sono strabilianti soprattutto per il fatto che a quell’età, ossia quasi sotto i 100 anni o anche oltre, risulta difficile ottenere il rinnovo della patente per la guida delle automobili, figuriamoci per quella relativa alla guida di aeroplani, ossia mezzi di trasporto ancora più pericolosi e più difficili da guidare delle quattro ruote.
Commenta