Si chiama Merlin ed è stato registrato dai commissari del Guinness dei primati come gatto che emette le fusa dal suono più forte del mondo. Merlino è un gatto selvatico adottato da una donna britannica ed ha un’età stimata di circa 13 anni.
Il felino è stato incoronato come gatto dalle fusa più forti del mondo nel corso di un programma televisivo inglese in cui un giudice del Guinness dei primati ha registrato un ronzio, emesso dal felino, di circa 67,8 decibel che ha battuto il record precedente, fissato nel 2011, di 67,68 decibel.
“A volte, quando è veramente forte, devo ripetere quello che dico. Quando sto guardando un film alla televisione, devo metterlo fuori dalla stanza. Riesco a sentirlo anche quando sto utilizzando l’asciugacapelli“, riferisce la padrona dell’animale.
È stato calcolato che il gatto può emettere un rumore pari a quello emesso da un condizionatore d’aria oppure da una lavastoviglie.
Il gatto emette fusa molto forti particolarmente quando si trova di fronte al cibo e così per registrare il primato gli hanno posto una scatoletta di tonno davanti. Lo stratagemma ha ottenuto il suo scopo in quanto il gatto è riuscito ad emettere delle fusa molto forti raggiungendo il livello record di 67,8 dB.
Le fusa sono emissioni acustiche che molti felini utilizzano come parte integrante della loro comunicazione.
Video
Commenta