È ancora in fase di proposta sul sito di crowfounding Kickstarter ma lo Knife Sandwich, letteralmente coltello da sandwich, si dimostra essere già un’idea geniale. Il doppio coltello vanta una doppia lama seghettata con la quale è possibile tagliare, attraverso una sola mossa, due fette di pane, praticamente identiche, con cui poi realizzare un panino imbottito.
Le due lame sono perfettamente poste in parallelo e tagliano il pane verticalmente grazie ai loro profili seghettati, appositamente realizzati per il pane, in modo che si possano ottenere due fette con un solo taglio.

Altra particolarità utile è quella relativa al fatto che è possibile evitare di tagliare la base delle due fette che, dunque, resteranno unite permettendo ai vari condimenti immessi all’interno del sandwich di non colare né di cadere con sgradevoli conseguenze.
All’utente finale non resterà dunque che stringere la parte superiore del panino senza preoccuparsi che colino sughi o altro dalla parte inferiore. Tutti gli ingredienti resteranno all’interno del panino e sporcarsi non diventerà più un problema.

Approfondimenti