Roo è una cucciola di cinque mesi con una particolarità che dalle foto sembra davvero strabiliante: il cane assomiglia in tutto per tutto a un canguro, comprese le movenze che caratterizzano quest’ultimo. Roo è un incrocio tra un colllie e un whippet ed è stato salvato quando aveva solo poche settimane nella città di Craiova, Romania.
L’anomalia che spinge il cane ad avere l’aspetto e l’atteggiamento tipici di un canguro è il fatto che gli mancano le zampe anteriori. I nuovi padroni che lo hanno adottato riferiscono che il cagnolino è nato con una zampa anteriore mancante mentre l’altra probabilmente è stata divorata da qualche altro animale, forse un altro cane aggressivo che può averlo attaccato.
Il cane aveva già imparato a saltare sulle zampe posteriori per muoversi fin dalla tenera età assumendo la movenza tipica dei canguri. I suoi nuovi padroni, una coppia inglese, riferiscono che l’animale a prima vista sembra davvero un canguro e saltella proprio come il tipico animale australiano, causando curiosità e ilarità in tutte le persone che gli si parano davanti.
Sempre secondo il padrone, la cagna risulta essere molto indipendente e la mancanza degli arti anteriori non sembra essere per lei un grosso problema dato che capace di fare anche lunghe passeggiate comportandosi proprio come qualsiasi altro cucciolo.
“Nonostante quello che ha passato è piena di personalità e così amorevole e ci sentiamo molto fortunati ad averla”, hanno riferito i padroni.
Approfondimenti
- Meet the dog who thinks she’s a kangaroo – Telegraph (in inglese)
Commenta