Il video del cane che fa yoga è stato caricato su YouTube a settembre del 2013 ed è diventato subito virale grazie alle particolari doti dell’animale a quattro zampe che riesce ad eseguire una delle tipiche movenze yoga seguendo le istruzioni di quella che è forse la sua padrona e che viene ripresa nel video su un tappetino in fase di esercizio.
Come si può vedere dal filmato, il cane riesce anche a fare meglio della sua padrona piegando senza sforzo le zampe dietro la testa e mostrando un’ottima padronanza delle articolazioni.

Il video, che dura sulla 30 secondi, rientra in quella categoria di filmati che mostrano animali, in particolare cani, molto abili nel fare qualcosa che risulta essere una cosa tipica invece degli esseri umani. Un altro esempio può essere l’ormai già famoso cane che spala la neve.
Il cane mostra una grande facilità nell’imitare i gesti tipici da posizione yoga mostrando, oltre ad una grande elasticità del corpo, anche una involontaria umanizzazione il che lo rende anche a tratti un po’ ridicolo. Tuttavia questa sua particolare abilità ha permesso al video caricato su YouTube di diventare virale e di collezionare oltre 2 milioni di visualizzazioni, che non è una cifra da poco.

Video