Lo scienziato britannico Joseph Perkins ha aperto una pagina sul sito di crowdfunding Indiegogo in cerca di fondi dopo aver creato il primo modello di boxer anti radiazioni, le prime mutande adatte anche ad un inverno nucleare. Se avete intenzione di passare una vacanza d’avventura a Chernobyl o a Pripyat, queste mutande dovrebbero essere la prima cosa da inserire in valigia.
Il tessuto dei boxer è rivestito di argento il quale si intreccia in maniera tale da creare una corazza che ferma i raggi elettromagnetici che possono giungere alle zone basse.
Secondo Perkins, è importante proteggere le zone del corpo dove si produce lo sperma in quanto questo questo sarebbe molto sensibile alle onde elettromagnetiche che giungono quotidianamente ed ogni secondo dalle centinaia di gadget elettronici che ci circondano, tra primi i telefoni cellulari.
I boxer ricreerebbero una sorta di gabbia di Faraday e riuscirebbero a fermare il 99,97 per cento dell’intera gamma di radiazioni provenienti da apparecchiature elettroniche wi-fi. Al tempo stesso i genitali rimarrebbero freschi e profumati grazie alle proprietà antimicrobiche del metallo. Perkins spera di iniziare la commercializzazione del prodotto al prezzo di 35 sterline al capo.
Commenta