Le donne che hanno i capelli biondi o comunque molto chiari sono sempre alla ricerca di linee cosmetiche specifiche. Non è semplice, anche se non tutte considerano l’utilizzo di uno shampoo antigiallo che non è una banale moda. Infatti questo tipo di prodotto fa al caso di coloro che hanno un colorito di capelli che va dal biondo al bianco e garantisce un risultato efficiente.
Uno shampoo antigiallo elimina sia i residui di pigmenti che di riflessi dorati che potranno apparire alquanto antiestetici con il passare del tempo.

Bisogna comunque considerare che questi prodotti vanno ad agire in maniera idonea in quanto non determinano alcun problema per la salute delle persone. I capelli biondi tendono ad ingiallire in quanto i pigmenti tendono a risalire sempre più in superficie col passare del tempo. Anche se è bene ricordare che ci sono altri fattori che agiscono su questo problema, a partire dall’inquinamento fino ad arrivare allo stress eccessivo per via di prodotti non idonei.

Lo shampoo antigiallo viene utilizzato ogni volta che vengono lavati i capelli. In questo modo il cuoio capelluto potrà rimanere quanto più luminoso evitando soprattutto che il colore biondo diventi poco acceso.
La decolorazione del biondo è un problema non da poco e spesso ci sono donne che sottovalutano l’utilizzo di prodotti chimici per scolorire i propri capelli.
Ecco perché con lo shampoo antigiallo diventa possibile porre rimedio in maniera concreta ad un problema del genere. Per fare in modo che l’azione degli shampoo antigiallo sia efficace è necessario applicarlo in maniera corretta. Infatti va usato proprio come un normale shampoo e bisogna fare almeno due passate direttamente sul cuoio capelluto.

Si può tranquillamente abbinare ad una maschera che possa incrementare l’efficacia di uno shampoo antigiallo di questo tipo. Chi ha i capelli decolorati non può fare a meno di utilizzare un prodotto cosmetico di questo tipo che generalmente si attiene ad una fascia di prezzo alquanto variabile anche in base ai differenti marchi.
Si possono acquistare ad un prezzo medio che si aggira tra gli 5 euro e i 20 euro, tenendo comunque in considerazione le caratteristiche specifiche di ogni formulazione.

In commercio si possono trovare diverse linee di prodotti, ognuno con delle specifiche idonee per per l’efficacia contro lo schiarimento eccessivo dei capelli biondi.
Due sono le tipologie principali: c’è lo shampoo silver che si usa su colori come il grigio e il bianco e permettono di dare una colorazione che sia quanto più naturale possibile.
C’è poi lo shampoo viola/blu che invece è indicato soprattutto sui capelli decolorati biondi anche con meches o shatush.

La scelta di un prodotto come lo shampoo antigiallo deve tener presente di alcuni elementi sicuramente non da poco. A partire dagli agenti che potrebbero determinare irritazione sulla pelle: ecco perché è sempre bene effettuare dei test per scoprire le eventuali allergie di cui si potrebbe essere affetti. Ad esempio, basterebbe applicare un piccolo quantitativo di prodotto dietro all’orecchio e verificando che non ci siano reazioni allergiche con prurito o rossore.

Lista dei migliori shampoo antigiallo

E adesso l’elenco dei migliori shampoo antigiallo che sono disponibili su Amazon.it al 19 maggio 2018:

B Uniq – Silver Shampoo per toni violacei – shampoo antigiallo


Recensioni: vedi
Codice articolo:
Produttore: Second Glance Beauty
Quantità: 250 ml (c’è anche l’offerta, nella stessa pagina su Amazon, con il flacone da 500 ml)
Note: rivitalizza i capelli biondi, decolorati e con meches – privo di solfati e parabeni, con derivati di vitamina B5
Video: YouTube


Fudge – Clean Blonde Violet Toning, Shampoo per capelli biondi, azione anti-giallo, 300 ml


Recensioni: vedi
Codice articolo: 890628
Produttore: FUDGE Clean Blonde Violet Toning Shampoo 300 ml
Quantità: 300 ml
Video: YouTube


Dr. Severin Silver Shampoo antigiallo per capelli argentati, grigi e bianchi


Recensioni: vedi
Codice articolo: 0015
Produttore: Dr. Severin
Quantità: 250 ml
Video: YouTube


Echosline S6, shampoo antigiallo, capelli decolorati o grigi


Recensioni: vedi
Codice articolo: S6
Produttore: Echosline
Quantità: 1000 ml
Video: YouTube
Note: con estratti di vinaccia e proteine della seta, indicato soprattutto per capelli grigi, superschiariti o decolorati


Garnier Belle Color Perle d’Argent Crema Trattamento Anti-Giallo, Grigio Perla


Recensioni: vedi
Codice articolo: C5788200
Produttore: Garnier
Colore: grigio perla (disponibile, nella stessa pagina, anche il colore bianco perla)
Note: è una sorta di balsamo, va applicato sui capelli dopo lo shampoo)




Cerca “shampoo antigiallo” su Amazon ►


Tabella riepilogativa dei migliori shampoo antigiallo

Nome Codice Quantità
B Uniq – Silver Shampoo per toni violacei 250 ml
Fudge – Clean Blonde Violet Toning 890628 300 ml
Dr. Severin Silver Shampoo antigiallo 25 ml
S6 Shampoo Antigiallo S6 1000ml
Garnier Belle Color Perle d’Argent Crema Trattamento Anti-Giallo, Grigio Perla C5788200