migliori-affetta-patate-a-spirale-tagliapatate-affettatori

Affettare una verdura, in special modo una patata, con la forma a spirale risulta pressoché impossibile se non si utilizzano strumenti da cucina adatti allo scopo. È qui che entra in gioco l’affetta patate a spirale, uno speciale attrezzo da cucina non elettrico (funziona con la forza del polso, del braccio e della mano) con una struttura tale da permettere di tagliare verdure e in particolare le patate con una forma a spirale. Una forma del genere, tra l’altro, si adatta a molteplici tipologie di cottura, in primis alla frittura. Portare in tavola patatine fritte a spirale, infatti, può risultare una cosa notevole non solo per la vista ma anche per il gusto.
I migliori modelli dispongono di piedini in gomma per stabilizzare ancora di più lo strumento nel corso dell’affettatura e di una struttura fatta principalmente di acciaio inox. La grande maggioranza di questi modelli, naturalmente, si adatta anche anche a tipologie di verdura affini alle patate, tra cui carote, zucchine, melanzane e quant’altro. Inoltre, sempre i migliori modelli dispongono di più lame per creare più forme, da quelle a riccio o più ondulate per finire con quelle più lunghe, tipiche, per esempio, dei noodles o degli spaghetti.

La lista

Ecco la lista dei 10 migliori affettapatate a spirale che sono acquistabili su Amazon in lingua italiana al 1 marzo 2016:



Cerca “affetta patate a spirale” su Amazon ►