La locuzione “principesse Disney” sta ad indicare un marchio, principalmente di accessori indirizzati alle bambine più piccole, che vede come testimonial principali le varie principesse dei lungometraggi e delle storie adattate della Disney. Tra i vari accessori, quelli più diffusi sono di sicuro gli zaini delle principesse, che possono riprendere, come raffigurazione sulla parte esterna dello zaino, i volti e il corpo di varie principesse Disney, come Biancaneve, Aurora, Cenerentola, Jasmine, Mulan, Pocahontas, ecc., tutti personaggi femminili molto adorati dalle bimbe.
I colori più utilizzati sono naturalmente il rosa, il fucsia e il viola ma non mancano il giallo e il rosso nonché l’azzurro.
Per quanto riguarda le conformazioni strutturali degli zainetti, essi possono essere classici (trasportabili solo sulle spalle e con una tasca frontale inferiore) oppure “a trolley” (trasportabili oltre che sulle spalle anche tramite il trascinamento coadiuvato dalle ruote inferiori e da un’asta allungabile).
Naturalmente il target principale di questi zaini è rappresentato dalle bambine delle scuole elementari (alcuni sono adattabili anche per le femminucce dell’asilo, in particolare i più piccoli in dimensioni).
Naturalmente oltre agli zainetti esistono anche astucci, portapenne, cestini porta pranzo e altri accessi accessori scolastici.

La lista

Ecco la lista dei 10 migliori zaini delle Principesse Disney che sono disponibili per l’acquisto su Amazon (versione italiana) per la stagione scolastica 2016-2017:



Cerca “zaino principesse” su Amazon ►