Di sicuro una mamma sa quanto può essere difficile misurare la febbre al proprio bambino: spesso risulta difficoltoso posizionarlo nel modo giusto, o il piccolo spaventato si rifiuta di farsi inserire il termometro sotto al braccio o ancora non sta fermo il tempo necessario alla rilevazione della temperatura corporea.
Fortunatamente anche le aziende sono consapevoli di questi problemi e proprio per questo sul mercato sono stati emessi termometri destinati all’utilizzo con i  bambini di diverso genere e funzionamento. Per permettervi di scegliere quello giusto, andremo ad analizzare quali tipologie di termometro per bambini è possibile acquistare e quali sono le loro caratteristiche.  

Tipologie e caratteristiche

Partiamo dai neonati: misurargli la febbre spesso non è cosa semplice perchè l’innalzamento della temperatura li rende irrequieti, con crisi di pianto e  movimenti delle braccia. In commercio però esiste ciucci in grado di rilevare elettronicamente la temperatura in modo semplice e veloce, per nulla traumatizzante per il bambino che non se ne accorge neanche.
Un altro termometro per bambini, anche più grandi, che è possibile trovare rileva la temperatura a distanza mediante gli infrarossi. Questo piccolo apparecchio elettronico, di dimensioni ridotte e leggero, quindi perfetto per essere portato anche in vacanza, può essere utilizzato anche se il bambino dorme in quanto non entra in contatto con lui e in genere la misurazione deve essere effettuata sulla fronte: in pochi secondi sul display apparirà la temperatura rilevata. 
Per chi invece reputa più efficace e attendibile misurare la febbre per via rettale, il termometro per bambini verso il quale orientare la propria scelta sarà quello elettronico avente la punta flessibile, in modo da evitare problemi nel caso in cui il bambino si muovesse ed ottenere una misura veloce e comoda.
A volte termometri per bambini e per neonati possono vantare anche dei disegni di cartoni animati sulla propria struttura, in modo da rendere più divertente agli occhi del bambino la misurazione, e quindi meno preoccupato.  
Per altre tipologie di termometri o per quelli dall’utilizzo un po’ più generale, vedi anche la lista più sotto che presenta i modelli migliori e più popolari su Amazon.

La lista

Ed ora la top ten dei 10 migliori termometri per bambini che sono presenti su Amazon italiano al 7 ottobre 2016:

Chicco – Termometro frontale ad infrarossi Easy Touch

Recensioni: vedi
Codice articolo: 4757100000
Produttore: Artsana



Vedi offerta su Amazon

Tommee Tippee Closer To Nature Termometro Digitale

Recensioni: vedi
Codice articolo: 42302071
Produttore: Jackel International



Vedi offerta su Amazon





Cerca “termometro bambini” su Amazon ►