migliori-rilevatori-di-macchie-urina-animali-domestici-cani-gatti

Il rilevatore di macchie di urina è una torcia, o comunque una luce portatile, a raggi ultravioletti che serve per rilevare particolari sostanze. Gran parte di queste torce è capace di rilevare sostanze quali l’urina degli animali domestici, molto difficili da vedere ad occhio nudo e quindi impossibili da pulire o da trattare al fine di rimuoverle almeno in parte.
Come si sa rimuovere le macchie di cani e gatti risulta sempre una delle cose più fastidiose in assoluto per quanto riguarda le pulizie di casa (vedi anche qui). Molto spesso, soprattutto quando sono cuccioli, questi animali domestici sono soliti urinare, anche in piccole quantità, su moltissime superfici e tra queste vi sono quelle che riescono ad impregnare il liquido facendolo del tutto scomparire alla vista (come ad esempio poltrone, divani, moquette, tappeti e quant’altro composto da tessuto).
Queste torce, che rivelano anche altri fluidi corporei, sono capaci di evidenziare le macchie facendole apparire di una gradazione di colore diversa rispetto alla superficie sulla quale sono impregnate.
Tra le caratteristiche da individuare prima dell’acquisto: la presenza delle batterie (e dell’eventuale caricabatteria nel caso fossero ricaricabili), la lunghezza d’onda dell’ultravioletto, il materiale di costruzione della torcia, il peso e le dimensioni, il materiale di rivestimento (meglio se alluminio anodizzato), e il grado di protezione dai liquidi (espresso con livelli di protezione IP, nel caso l’informazione fosse presente nelle descrizioni su Amazon).

La lista

Ecco la lista dei 10 migliori rilevatori di macchie di urina che sono in vendita su Amazon italiano al 2 marzo 2016:



Cerca “rilevatore di macchie di urina” su Amazon ►