Il passeggino gemellare si rivela necessario per i due gemellini. Portarli in giro senza un passeggino doppio diventa infatti pressoché impossibile.
Esistono essenzialmente due tipologie di passeggini gemellari: il passeggino doppio, in cui i due bambini stanno seduti uno di fianco all’altro, e il passeggino definito “tandem”, in cui un bambino sta seduto dietro, di solito più rialzato, e un altro davanti.
La differenziazione tra queste due tipologie di passeggini sta nel fatto che il passeggino doppio è pensato esclusivamente per i gemelli, che hanno dunque la stessa costituzione corporea e la stessa altezza, mentre il passeggino tandem di solito è pensato più per due fratellini, naturalmente con differenza di età non troppo grande. In quest’ultimo caso il fratellino più grande di solito si diede dietro e quello più piccolo si siede sul davanti.
Il vantaggio del passeggino doppio è rappresentato in particolare dal fatto che i due bambini vingar, stando seduti uno di fianco all’altro, potranno guardarsi ed interagire e ciò rappresenta, per molti pedagogisti, un fattore alquanto importante.
Nella lista sottostante abbiamo preso in considerazione solo passeggini doppi, che sono pensati esclusivamente per i gemellini ma diversi modelli di passeggini tandem possono essere adattati anche per i gemelli (per visualizzare anche questi ultimi poi cliccare sul link alla fine della lista per aprire la ricerca su Amazon per la parola chiave “passeggino gemellare”).
Qualsiasi sia la tipologia, tra le caratteristiche da valutare vi è di sicuro la leggerezza (il peso della passeggino dovrebbe essere sempre indicato nella descrizione su Amazon. La leggerezza risulta un fattore ancora più importante rispetto ai passeggini singoli classici perché in questo caso, naturalmente, il peso da trasportare è ancora maggiore (due bambini e due passeggini).
Per comprendere poi i quali sono le altre caratteristiche da valutare prima dell’acquisto, puoi consultare la nostra guida ai migliori passeggini leggeri dato che sono pressoché le stesse.

La lista

Ecco la lista dei 10 migliori passeggini gemellari doppi che si possono trovare su Amazon in italiano al 6 settembre 2016:

Cam Il Mondo Del Bambino ART850 Twin Flip Passeggino Gemellare Leggero, Rosso


Codice articolo: ART850
Produttore: CAM Il Mondo del Bambino
Età di utilizzo: 0-36 mesi
Dimensioni aperto: 82 × 74,5 × 103 cm (larghezza per profondità per altezza)
Dimensioni da chiuso: 48 × 32 × 105 cm
Peso: 10 kg
Materiale telaio: alluminio
Schienali multiposizione indipendenti: sì
Cinghia a 5 punti: sì: sì
Ruote anteriori piroettanti: sì
Freno sincronizzato a pedali: sì
Sospensioni : sì, anteriori e posteriori
Accessori inclusi: 2 capote con visiera parasole richiudibile, 2 parapioggia, 2 cestini portaoggetti.



Vedi offerta su Amazon