I cuscini da viaggio per il collo sono quei classici cuscini morbidi a forma di “U” che servono, in particolare, per riempire quello spazio vuoto che si forma naturalmente tra le spalle e la testa quando ci si appoggia su un sedile. Questi cuscini si adattano a rendere molto più rilassante lo stare seduti quando sul sedile si appoggia anche la testa oltre alle spalle e alla schiena.
I materiali più in voga negli ultimi anni per ciò che concerne questa tipologia di cuscini, diffusissimi già di per sé da decenni, è proprio il memory foam, il particolare materiale che si adatta alla forma impressa, tramite lo stesso peso, su di esso divenendo, oltre che ancora più morbido, molto più adatto a qualsiasi tipo di forma. Divenendo la posizione del collo e della testa molto più naturale con queste tipologie di cuscini, l’utente riposerà in maniera molto migliore essendo il corpo libero da ogni tensione.
Cuscini del genere si adattano, naturalmente, a sedili di mezzi di trasporto quali treni, aerei, automobili e in tutte quelle situazioni in cui ci si deve rilassare o addirittura dormire dovendo attendere diverse ore.

La lista

Ecco la lista dei 10 migliori cuscini da viaggio per il collo in memory foamche si possono comprare su Amazon (versione italiana) al 6 febbraio 2016: