L’Officejet PRO 8610 è una stampante a getto di inchiostro e scanner oltre che fotocopiatrice e fax. Messa in commercio dalla HP, è presente su Amazon.

Caratteristiche

La HP Officejet PRO 8610 è una stampante inkjet che, oltre alla funzione stampante, vanta anche funzioni di fotocopiatrice, scansione e fax. Si tratta di un prodotto che può essere utilizzato sia a livello casalingo che a livello molto più produttivo, tipico di aziende medie o piccole.
Essendo una stampante a getto di inchiostro, i costi risulteranno molto minori rispetto alle stampanti laser. La stampante può stampare fino a 19 pagine per un minuto in monocromia e fino a 14,5 pagine per minuto a colori.
È naturalmente capace di collegarsi wireless verso tutti i dispositivi compatibili e anche verso i dispositivi mobili. Può inoltre collegarsi ai dispositivi mobili senza l’intermediazione di un router o di una rete locale.

La stampante Officejet PRO 8610 dispone di un piccolo schermo touchscreen da 6,75 cm tramite il quale è possibile scegliere le varie opzioni ed effettuare una stampa, una scansione (indirizzandola ad un dispositivo connesso) oppure la fotocopia.
È possibile inoltre ridurre o ingrandire le copie effettuate (dal 25% fino al 400%) mentre la risoluzione delle stesse copie può arrivare fino a 1200 × 600 dpi. La risoluzione per la scansione arriva invece fino a 1200 × 1200 dpi.
È naturalmente presente anche la funzione per inviare fax. Questi ultimi possono essere inviati a colori, con la ricomposizione automatica o tramite un invio differito. Ed è possibile bloccare anche i fax indesiderati.

L’area di stampa massima equivale a 209 × 349 mm mentre i formati standard accettati sono A4, A5, A6, B5. Può inoltre stampare file prelevandoli da un supporto di memoria inserito nella porta USB anteriore. Per quanto riguarda la qualità della stampa a colori, siamo su un livello di 4800 × 1200 dpi mentre per la stampa in bianco e nero siamo sui 1200 × 1200 dpi.
Per quanto riguarda le cartucce, la stampante dispone di quattro cassetti, uno per il nero, uno per il ciano, uno per il magenta e uno per il giallo.
La stampante è compatibile praticamente con tutti i sistemi operativi della Windows, con Linux e con Mac OS X.

Prezzo

Vuoi venire a conoscenza del prezzo? Puoi anche fare click qui.

Opinioni e recensioni della HP Officejet PRO 8610

Sono mostrate diverse recensioni realizzate da acquirenti che hanno precedentemente posto in esame la stampante a getto di inchiostro e scanner della HP sulla scheda di Amazon (versione italiana).
La stampante è stata accolta molto bene su Amazon, come si può vedere dando anche una sola occhiata alla sezione delle recensioni (i voti sono tutti alti tranne pochissimi negativi).
Un utente, per esempio, la trova completa per quanto riguarda tutte le funzionalità, quella di stampa, quella relativa al fax e quella relativa alla fotocopiatrice. L’installazione di per sé risulta anche molto semplice (la stampante dispone di Wi-Fi ma vanta anche una porta ethernet).
Anche diversi altri utenti analizzano il rapporto prezzo-qualità e lo provano davvero molto conveniente. La stampa, secondo molti utenti, risulta molto veloce ma anche facile da configurare. Un altro utente ritiene che la stampante risulti precisa e fedele nei colori anche se un po’ ingombrante per quanto riguarda le dimensioni.

Scheda

Nome Officejet PRO 8610
Codice
Produttore HP
Descrizione stampante a getto di inchiostro e scanner
Funzioni Stampa, copia, scansione, fax, Web
Stampa diretta da porta USB anteriore
Stampa fronte retro
Formati standard accettati A4, A5, A6, B5
Formati personalizzati da 76,2 x 127 a 215,9 x 355,6 mm
Area di stampa massima 209 x 349 mm
Margini 3,3 mm (inferiore, sinistro, destro e superiore su A4)
Qualità di stampa in b/n fino a 1200 x 1200 dpi ottimizzati su carta normale da 600 x 600 dpi in ingresso
Qualità di stampa a colori fino a 4800 x 1200 dpi ottimizzati a colori su carta fotografica HP Advanced, a partire da 1200 x 1200 dpi di ingresso
Tempo di stampa della prima pagina in b/n 12 secondi
Velocità di stampa in b/n fino a 31 ppm in bozza, fino a 19 ppm con stampa normale
Tempo di stampa della prima pagina a colori 13 secondi
Velocità di stampa a colori fino a 31 ppm in bozza, fino a 14,5 ppm con stampa normale
Numero massimo di copie 99
Impostazioni riduzione/ingrandimento copia da 25 a 400%
Risoluzione della copia Fino a 1200 x 600 dpi
Profondità scansione 24 bit
Capacità alimentatore automatico scansione 35 fogli
Risoluzione di scansione fino a 1200 x 1200 dpi
Funzione fax a colori, con ricomposizione automatica, possibilità di invio differito, inoltro e blocco fax indesiderati
Tipo di inchiostro compatibile inchiostro pigmentato (nero e a colori)
Cartucce di stampa 4 (nero, ciano, magenta, giallo)
Schermo touchscreen da 6,75 cm
Funzionalità di stampa mobile HP ePrint, Apple AirPrint, stampa abilitabile su OS Android
Connettività 1 USB 2.0, 1 host USB, 1 Ethernet, 1 wireless 802.11b/g/n, 2 porte modem RJ-11
Sistemi operativi supportati Windows 8.1, Windows 8, Windows 7, Windows Vista, Windows XP (SP3) o versioni successive (solo a 32 bit); Mac OS X v10.6, v10.7, v10.8 or v10.9; Linux
Velocità del processore 600 MHz

Video

Acquista l’Officejet PRO 8610 su Amazon

Se hai deciso di entrarne in possesso clicca sulla grande scritta proprio qui sotto e giungi nella scheda descrittiva di Amazon dove poi inserire la stampante a getto di inchiostro e scanner della HP dentro il carrello.

Vedi offerta su Amazon