Un albergo in Giappone, il Mitsui Garden Yotsuya di Tokyo, ha dichiarato di aver inaugurato le nuove stanze del pianto, un’offerta indirizzata alle sole donne che hanno intenzione di sfogarsi piangendo da sole in una camera senza essere disturbate.
Le stanze sono dotate di ogni comfort e in particolare di una serie di dettagli atti a rendere più facile lo scorrimento delle lacrime. A tal proposito vi è un televisore con diversi film già disponibili che spaziano dalla genere drammatico a quello strappalacrime. Tra i film vi sono Forest Gump, un film melodrammatico coreano e un racconto giapponese riguardante una donna e tre cuccioli da salvare.

Ai lungometraggi, si affiancano una serie di fumetti manga tra i più tristi mai pubblicati in Giappone.
Nella stanza, in cui i visitatori potranno piangere a volontà senza essere disturbati e nel pieno della loro intimità, vi sono letti con lenzuola calde, tessuti di lusso e varie sostanze da trucco atte ad asciugare le lacrime e a limitare il gonfiore degli occhi una volta che si è deciso di lasciare la camera e uscire dall’hotel.
Le stanze, disponibili fino al 31 agosto di quest’anno, hanno un prezzo stimabile intorno agli 80 dollari a notte. Qualora si volesse risparmiare, si può sempre pensare di prendere una stanza qualsiasi di un albergo economico da una stella, chiudersi dentro con una bottiglia di superalcolico e stare sul letto a piangersi addosso per quanto tempo si vuole. Anche in questo caso, nessuno sarà di disturbo.

Approfondimenti